Samsung Galaxy S8 contro Galaxy S7 e iPhone 7 Plus: focus fotocamera, ecco video e immagini

Delusione per la fotocamera di Samsung Galaxy S8? Ecco un confronto/scontro con i due massimi top gamma in commercio: Galaxy S7 e iPhone 7 Plus.

di , pubblicato il
Delusione per la fotocamera di Samsung Galaxy S8? Ecco un confronto/scontro con i due massimi top gamma in commercio: Galaxy S7 e iPhone 7 Plus.

Secondo alcuni si tratta dell’unica piccola delusione: di fatto la fotocamera di Samsung Galaxy S8 (parliamo del sensore posteriore) è identica a quella di Galaxy S7, per cui le differenze cromatiche nella qualità delle immagini rischiano di essere poche. Chi domina ancora la scena? Galaxy S8 o iPhone 7 Plus? Si tratta di due grandi comparti fotocamera, ma la differenza sta nella tipologia di resa: ecco, insomma, alcuni approfondimenti e un focus su come il nuovo top gamma Samsung scatta le foto.

Come scatta le foto il Samsung Galaxy S8? È davvero superiore ai due maggiori competitor, Galaxy S7 e iPhone 7 Plus? In questo articolo cerchiamo di fare il punto della situazione sia lato hardware che lato software, proponendo anche una serie di contenuti multimediali per l’analisi della questione. Si tratta, comunque, di tre smartphone che hanno grandi potenzialità sotto questo aspetto e, nonostante si tratti di confrontare un device 2017 con due del 2016, si potrebbe pensare che non sia un gioco alla pari, e invece potremo avere delle sorprese.

Qui, sempre per il Galaxy S8, trovate dove pre-ordinarlo e come averlo in anticipo, ma c’è una pecca.

Samsung Galaxy S8 contro Galaxy S7 e iPhone 7 Plus: l’hardware fotocamera

Iniziamo il nostro confronto tra la fotocamera del Samsung Galaxy S8 e quella del Galaxy S7, suo predecessore: le fotocamere posteriori sono, di fatto e quasi completamente, identiche. Il sensore, in realtà, è differente, nel nuovo top gamma è Samsung mentre nella generazione precedente era Sony, ma le specifiche tecniche sono le medesime: la risoluzione resta da 12 MegaPixel e 1,4 micron e l’apertura è sempre f/1.7 con aspect 4:3. Cosa significa? Che lato hardware, la fotocamera del Galaxy S8 non è superiore a quella del Galaxy S7, ma poi vedremo qualche confronto e capiremo se un upgrade c’è stato. Per quanto riguarda iPhone 7 Plus, invece, il top gamma Apple presenta un doppio sensore posteriore, il che farebbe immaginare già una resa migliore; le caratteristiche tecniche sono le seguenti: sensore principale grandangolare con apertura f/2.8 e un sensore ‘teleobiettivo’ da f/1.8.

Qui Huawei P10 contro Samsung Galaxy S8: confronto scheda tecnica e prezzo, quale preferire?

Samsung Galaxy S8 contro Galaxy S7 e iPhone 7 Plus: video esplicativo, la questione della resa cromatica

Per comprendere il valore della fotocamera del Samsung Galaxy S8, non possiamo che mostrare contenuti multimediali che lo mettono a confronto con iPhone 7 Plus e Galaxy S7: quello che possiamo dire è che, rispetto alla generazione Samsung precedente, le differenze sono davvero minime, ma del resto già il Galaxy S7 aveva una fotocamera splendida e la tecnologia dei sensori non è avanzata di molto (e, per il momento, non può avanzare). Rispetto a iPhone 7 Plus, si tratta di una questione di gusto: semplificando al massimo, il Galaxy S8 (e il predecessore) scattano foto superbe, ma sembrano tradire leggermente la scala cromatica della realtà, rendendo, se vogliamo, più ‘belle’ le foto; iPhone 7 Plus, invece, sembra essere più fedele a quanto inquadriamo come resa cromatica, ma sembra scattare foto in assoluto meno luminose. Insomma, sembra essere una scelta di gusto.

Dal competitor Apple, iPhone 8, rumors: dual camera verticale e TouchID sul retro, le 5 top features che dovrebbe ‘rubare’ dal top gamma Samsung.

Ecco il migliore video che confronta la fotocamera Di Samsung Galaxy S8 e iPhone 7 Plus:

Qui trovate, invece, il confronto tra la fotocamera di Samsung Galaxy S8 e quella del Galaxy S7: ringraziamo i colleghi di HDBlog.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,