San Valentino 2018, tra regali tech e app per festeggiare in coppia

Regali e consigli per San Valentino, il mondo tech mette a disposizione tutte le sue novità per le coppie di innamorati.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Regali e consigli per San Valentino, il mondo tech mette a disposizione tutte le sue novità per le coppie di innamorati.

Siamo appena usciti indenni, ma con fatica, dalle feste natalizie, ed ecco che con il cuore e con la mente ci catapultiamo verso una nuova ricorrenza, stavolta però decisamente esclusiva, visto che riguarda soltanto le coppie innamorate. Stiamo parlando di San Valentino, ricorrenza che in questo 2018 cadrà di mercoledì, naturalmente sempre il 14 febbraio. Ma cosa centra tutto questo in una rubrica tech? Beh, i regali tecnologici sono tra i più apprezzati da fare agli innamorati, e per coloro che invece dovranno vivere questa ricorrenza lontani? Insomma, c’è un bel po’ da approfondire

San Valentino tech 2018

Partiamo subito da una app che è già presente da diverso tempo e per questo motivo alcuni potrebbero aver dimenticato, anche perché esistono ormai le funzioni dei social che fanno praticamente tutto quel che ci serve durante le ricorrenze. Ad ogni modo, l’app in questione è Kissenger, si tratta di una app per smartphone con tanto di gadget annesso: basterà baciare l’apposita zona del gadget e il dispositivo registrerà la pressione del bacio che verrà inviato tramite l’app. Il destinatario riceverà il bacio appoggiando le proprie labbra o la guancia al gadget. Scordatevi però baci appassionati e non esagerate, il gadget è una superficie piatta che non può in alcun modo simulare anche eventuali movimenti della lingua (ci siamo capiti).

Se per gli amanti lontani questo San Valentino 2018 sarà inesorabilmente limitativo, per quelli vicini sarà bello e romantico come sempre e non ci sarà bisogno di app per renderlo più caldo e affettuoso. Saranno però necessari come sempre dei bei regali. Per lui la Xbox One X potrebbe essere il regalone che vi permetterà di ricevere seduta stante anche la proposta di matrimonio, ovviamente anche per lei esistono ormai molti prodotti pensati al femminile, uno smartwatch ad esempio potrebbe essere la scelta giusta per le donne che vogliono avere sempre soto controllo la loro attività fisica per essere sempre in linea.

Leggi anche: Display iPhone X rotto? Riparlarlo vi costerà un bel po’

San Valentino con lo smartphone rosso fuoco

Noi però vogliamo presentarvi un prodotto che farebbe al caso proprio di entrambi, e si tratta dello smartphone Honor 7X che festeggia San Valentino con una variante a tema. Versione rosso fuoco da ordinare entro il 14 febbraio, ma saranno soltanto 20000 i device in commercio con questa colorazione speciale. Affrettatevi quindi, ecco i paesi che usufruiranno dell’esclusiva: USA, Russia, India, Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito. E questa è la scheda tecnica del device:

Raddoppiata la fotocamera con un nuovo sensore da 2 megapixel per la realizzazione di foto con sfocatura. Sempre a proposito del display, invece, la grande novità è quella del Full HD a 18:9. Il dispositivo è alimentato da un processore Kirin 659 octa-core (4 x 2,36GHz + 4 x 1,7 GHz) dotato di RAM da 4 GB e per quanto riguarda la memoria si potrà arrivare fino a 256 GB con microSD inseribile. Display da 5,9 pollici.

Leggi anche: Huawei P11, l’azienda cinese punta tutto sull’IA, rumors caratteristiche e uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: idee regalo