Samsung sta per lanciare un social network, depositato il brevetto di Uhssup

Social network e app, nuova applicazione Samsung in arrivo, brevettata la app Uhssup, sarà simile a WhatsApp e sarà integrata nel nuovo Galaxy S9.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Social network e app, nuova applicazione Samsung in arrivo, brevettata la app Uhssup, sarà simile a WhatsApp e sarà integrata nel nuovo Galaxy S9.

Ebbene sì, anche Samsung si sta facendo travolgere dalla mania dei social network. Fiutato il grande affare, l’azienda sudcoreana sembra ora pronta ad offrire una nuova app ai suoi utenti, a metà strada tra WhatsApp e Facebook. Almeno queste sono le indiscrezioni e i pareri di coloro che ne parlano sul web. Ma andiamo a scoprirne di più.

Samsung diventa social, brevettato Uhssup

Si chiama Uhssup il nuovo brevetto che Samsung ha rilasciato presso gli uffici brevetti degli Stati Uniti, della Corea e in Europa. A dire il vero, da quanto abbiamo letto l’accostamento a Facebook ci sembra quantomeno forzato. A meno che con Facebook non si voglia intendere social network in generale. Resta dunque poi da stabilire la giusta definizione di social network. Ma lasciando a sociologi e filosofi tali terribili interrogativi, andiamo a vedere cosa propone questa nuova app targata Samsung.

Leggi anche: Vizzion di Volkswagen, la concept car elettrica e a guida autonoma

Uhssup sarebbe un’applicazione per dispositivi mobili basata sulla condivisione della posizione dell’utente in tempo reale e sulla comunicazione con amici e contatti. Molto simile a WhatsApp quindi, ma anche molto utile al di là delle facili somiglianze. C’è inoltre da aggiungere che la nuova app casca proprio a pennello, visto che nel week end sarà presentato il nuovo top di gamma dell’azienda, stiamo parlando del Galaxy S9. Secondo le indiscrezioni infatti, Uhssup verrà installato proprio sul nuovo device dell’azienda sudcoreana.

Social network stile WhatsApp, ecco l’obiettivo di Samsung

Uhssup sin da subito sul nuovo Galaxy S9, ma presto verrebbe poi aggiornata sugli altri dispositivi dell’azienda. Insomma, Samsung prepara il suo pacchetto di app per la nuova generazione di smartphone e non solo, questa sorta di social network quindi andrà ad aggiungersi a Samsung Pay, Samsung Cloud e Samsung Pass, tutte le app che compongono l’ecosistema di applicazioni a marchio Samsung.

Leggi anche: Samsung rallenta con il Galaxy X, Apple e LG potrebbero anticiparlo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Social Network