Samsung pronta per Galaxy Note Fan Edition (ex Note 7): uscita, Bixby e tanto altro

Samsung è pronta a lanciare Galaxy Note FE, versione corretta di Note 7, con caratteristiche interessanti del Galaxy S8. Arriverà in Europa? Difficile.

di , pubblicato il
Samsung è pronta a lanciare Galaxy Note FE, versione corretta di Note 7, con caratteristiche interessanti del Galaxy S8. Arriverà in Europa? Difficile.

Arriva il Samsung Galaxy Note Fan Edition, la versione ‘ricondizionata’ di Note 7. Tutto quello che occorre sapere: da Bixby all’uscita, passando per il prezzo e i mercati di commercializzazione.

Samsung ha preso la decisione di lanciare la versione riveduta e corretta, in gergo tecnico ‘ricondizionata’, di Galaxy Note 7, lo smartphone che esplodeva a causa di un problema di batteria e che, poi, una volta ritirato dal mercato, ha rappresentato il più grande flop della storia del mobile. Si chiamerà Galaxy Note FE e la data di uscita, nel mercato sudcoreano, è il 7 luglio 2017 con un prezzo che non può certo definirsi basso, in quanto costerà circa 600 dollari. Quali sono i cambiamenti nella scheda tecnica e, soprattutto, arriverà mai in Europa? Interessanti le aggiunte di una feature presente sul Galaxy S8.

Qui, Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note FE (ex Note 7): novità Bixby

Trattandosi di una versione ‘ricondizionata’, Samsung Galaxy Note FE è identico in tutto e per tutto al Note 7, tranne per due particolari. Il primo (ovviamente) è la batteria: sarà da 3200 mAh, dunque più piccola e con minore autonomia – il problema a suo tempo fu proprio dovuto alla presenza di una batteria troppo ‘grande’. Il secondo riguarda l’arrivo di una feature presenta sul Galaxy S8: parliamo dell’assistente virtuale Bixby che esordirà, come secondo smartphone Samsung, proprio sul Galaxy Note FE. Per il resto la scheda tecnica sarà ottima (già conosciuta, comunque): display SuperAMOLED da 5,7 pollici con alta risoluzione in QHD; il processore Exynos 8895 con configurazione da 4+64 GB per RAM e storage; S-Pen, etc.

Ecco, Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica rivelata da un leaker Twitter, miglior Android 2017?

Samsung lancerà Galaxy Note FE: i mercati in cui sarà commercializzato

Come già detto, Samsung lancerà sul mercato sudcoreano il Galaxy Note FE nel giorno 7 luglio 2017. Stando ad alcuni report orientali, la casa coreana avrebbe ‘ricondizionato’ un numero ridotto di Note 7, dalle 150mila alle 450mila unità.

Questo numero così ridotto fa pensare che Samsung non stia immaginando un lancio in grande stile, ma soltanto un numero piuttosto basso di prodotti giusto per il mercato interno. Sembra, infatti, che non debba mai arrivare in europa, ma tutt’al più in qualche altro mercato orientale.

Argomenti: , , ,