Samsung, sfida al mercato: non solo S8, ecco lo smartphone che si piega come un portafoglio

La Samsung lancia la sfida al mercato e nel 2017 dovrebbe lanciare oltre al Galaxy S8 anche una serie di smartphone che si piegano come un portafoglio.

di , pubblicato il
La Samsung lancia la sfida al mercato e nel 2017 dovrebbe lanciare oltre al Galaxy S8 anche una serie di smartphone che si piegano come un portafoglio.

La Samsung sarebbe pronta nell’arco del 2017 a lanciare non soltanto il top gamma Galaxy S8, il phablet Note 8, ma anche un rivoluzionario smartphone pieghevole che ha come nome in codice Galaxy X (ci dovrebbe essere anche una variante potenziata che, di volta in volta, viene chiamata o Galaxy X1 o X Plus). Secondo quanto rivelato dai rumors più recenti, la Samsung avrebbe intenzione di lanciare questo dispositivo nel terzo trimestre del 2017, anche se sarebbero ancora molti i dubbi e le indecisioni: sembra, infatti, che un dispositivo pieghevole non attragga troppo l’attenzione del grande pubblico, per cui il futuro di questo smartphone è legato alla capacità della Samsung di lanciare un prodotto che possa divenire uno status symbol.

Mai come in questo caso contano le capacità di marketing pubblicitario.

Ecco Apple iPhone 8 (2017), rumors: brevetti spiegano come sarà il melafonino border-less.

Come funziona lo smartphone che si piega a portafoglio della Samsung

La Samsung, dunque, dovrebbe lanciare uno smartphone che ha la capacità di ripiegarsi come un portafoglio: nella sua massima estensione, dunque quando è aperto, dovrebbe essere un vero e proprio tablet da 7 pollici, mentre, ripiegato, avrebbe la dimensione di un comune smartphone di media grandezza. Lo spessore, chiaramente, si annuncia superiore a quello dei dispositivi comuni e probabilmente anche il peso sarà maggiore. Le fonti coreane, comunque, parlano di una scelta di produzione, da parte della Samsung, molto prudente: all’inizio si tratterebbe di sviluppare appena 100mila unità, per capire qual è il mercato possibile, quale sia la sua forza di attrazione verso il pubblico e quale il futuro per questa tipologia di telefonino. Il design, comunque, dovrebbe assomigliare a quello di un prototipo, sviluppato dalla Lenovo e che non ha avuto più seguito (almeno per il momento), che venne presentato al Tech World 2016.

Qui trovate Galaxy S8 (2017), rumors: cuffie wireless nel packing, uscita e news Bixby.

Ma quale sarà la scheda tecnica di Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole?

Sono ancora molte le domande cui la Samsung non ha dato ancora risposta: innanzitutto, quale sarà la scheda tecnica del nuovo smartphone che si piega a portafoglio, Galaxy X.

L’elemento che desta maggiore interesse riguarda ovviamente il display, ma la sua interazione con l’hardware potrebbe risultare complessa: dove e come verranno alloggiati il processore, i sensori e tutto ciò che anima uno smartphone? Un ulteriore elemento riguarda la stessa capacità di piegarsi: il dispositivo non rischierà di essere troppo ‘fragile’? e ancora: non rischia di perdere impermeabilità e resistenza alla polvere? La Samsung, comunque, stando a SamMobile, sarebbe ancora indecisa se lanciare il Galaxy X già nel 2017 o attendere che la tecnologia sia più matura e avanzata per cercare di evitare un nuovo flop.

Ecco, infine, anche i rumors Huawei P10, Plus e Lite: il render e la scheda tecnica ‘misteriosa’, news aggiornate.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.