Samsung rallenta con il Galaxy X, Apple e LG potrebbero anticiparlo

Ultime news Galaxy X, secondo i rumors Samsung sta temporeggiando, ma Apple e LG non perdono tempo. Lo smartphone pieghevole è l'obiettivo.

di , pubblicato il
Ultime news Galaxy X, secondo i rumors Samsung sta temporeggiando, ma Apple e LG non perdono tempo. Lo smartphone pieghevole è l'obiettivo.

Si sono placati notevolmente i rumors sul prossimo Galaxy X, lo smartphone pieghevole di casa Samsung. Sembra dunque ormai evidente che l’uscita sul mercato di questo rivoluzionario device sarà posticipata al 2019, se non addirittura al 2020, ora il rischio quindi è che l’azienda sudcoreana possa farsi anticipare dalla concorrenza.

Samsung va a rilento, Apple non molla

Come ormai molti sapranno, Samsung ha intenzione di perfezionare il suo prototipo, si dice presentato in gran segreto al Ces di Las Vegas tenutosi a gennaio. Secondo le indiscrezioni le 200 mila piegature garantite dal dispositivo non soddisfano mamma Samsung, così come probabilmente non ci sono ancora grandi convinzioni sulle specifiche tecniche da dare al dispositivo. C’è chi aveva suggerito un top di gamma, quindi caratteristiche da paura tali da soppiantare la serie S nella corsa al dispositivo leader del settore.

Leggi anche: Galaxy S9 e S9 Plus, scheda tecnica, uscita e prezzo – Novità fotocamera e Intelligent Scan

Ad ogni modo, questo rallentamento rischia di avvantaggiare la concorrenza. Apple e LG sono già da tempo al lavoro per ottenere lo stesso risultato, entrambe hanno presentato un brevetto per smartphone pieghevoli, inoltre la società sudcoreana LG Electronics ha già presentato anche una smart tv da 88 pollici che si piega come un poster. Qualcosa di sorprendente che dunque potrà essere tra molto ripetuto anche su un dispositivo più piccolo come un telefonino. Samsung deve quindi fare in fretta se non vuole finire per essere soppiantata dalla concorrenza in questa fenomenale corsa alla rivoluzione del settore.

Al momento non si conoscono le caratteristiche tecniche del Galaxy X, sappiamo che avrà un display da 7,3 pollici quando è completamente aperto, Come dicevamo inoltre, le caratteristiche potrebbero essere da top di gamma, ad ogni moto siamo certi che Samsung non giocherà certo al risparmio, anche se non dovessero essere le specifiche del nuovo Galaxy S9, in uscita a breve. Forse il vero motivo del rallentamento è proprio questo, dunque. Riuscire cioè ad equilibrare una scheda tecnica su un modello tanto originale.

Leggi anche: Nokia 7+, scheda tecnica e news, c’è anche il Nokia 1 per i nonnini

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.