Samsung prepara il nuovo DeX Pad, dock next generation in arrivo con Galaxy S9

Con il prossimo Galaxy S9 ci sarà anche un importante accessorio, arriva DeX Pad, la nuova versione del dock che trasforma il device in pc come un pad.

di , pubblicato il
Con il prossimo Galaxy S9 ci sarà anche un importante accessorio, arriva DeX Pad, la nuova versione del dock che trasforma il device in pc come un pad.

Ancora una volta, Samsung sta preparando il meglio del meglio per l’uscita del suo prossimo top di gamma. Con il Galaxy S9 arriverà infatti anche la nuova generazione di DeX, si tratta della DeX Pad, no un semplice dock stavolta, ma secondo gli ultimi rumors, un vero e proprio pad.

DeX Pad con il prosimo Galaxy S9

La presentazione del Galaxy S9 e della variante Plus è in programma per il CES di Las Vegas, che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2018. Per questo lancio la società asiatica ha in programma l’arrivo del nuovo DeX Pad, la seconda generazione del DeX sarà comunque retrocompatibile con il precedente device, il Galaxy S8 e S8 Plus. La prima particolarità però sta nel fatto che stavolta lo smartphone dovrà essere posizionato al disopra del Dex in posizione orizzontale e non in verticale come nel precedente dock.

Leggi anche: Xiaomi Redmi 5 è ormai ad un passo, variante Plus ad un prezzo super conveniente

Il motivo di questa scelta da parte di Samsung sembra essere quella di voler dare all’utente la possibilità di utilizzare il terminale come trackpad o tastiera; ciò risulta possibile a partire dalla versione di Android 8.0 Oreo attualmente in versione beta, ma in via di rilascio ufficiale nelle prossime settimane. La DeX Pad dovrebbe quindi essere presentata già a gennaio 2018. Per quanto riguarda il prezzo del gadget, dovrebbe essere simile a quello del suo predecessore, quindi parliamo di circa 150 dollari.

DeX Pad, uscita bundle con Galaxy S9

Immaginiamo che il DeX Pad sarà presente anche in bundle con l’uscita del Galaxy S9 e S9 Plus, così come avvenne per i due device precedenti della serie A. Ancora una volta quindi avremo la possibilità di trasformare il nostro smartphone in un pc, con Samsung che dunque continua a fare passi importanti in questa direzione per migliorarne l’esperienza. Un altro piccolo grande gioiello della tecnologia che non vediamo l’ora di toccare con mano.

Leggi anche: Galaxy S9, c’è la data d’uscita, anche Samsung potrebbe puntare sull’IA – Rumor scheda tecnica

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.