Samsung passa ad Android Oreo, aggiornamento in vista, ecco su quali smartphone

Ci siamo, anche Samsung prepara il passaggio ad Android Oreo, ecco l'elenco degli smartphone che a breve saranno aggiornati.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ci siamo, anche Samsung prepara il passaggio ad Android Oreo, ecco l'elenco degli smartphone che a breve saranno aggiornati.

Dopo Honor, anche Samsung prepara l’elenco per il passaggio ad Android Oreo 8.0, ci siamo, la società sudcoreana leader del settore ha ultimato lo sviluppo del nuovo software e si appresta a rilasciarlo nelle prossime settimane. Creato per Galaxy S8 e S8 Plus, ora il software verrà esteso anche ad altri device dell’azienda, compreso Note 8. Andiamo però a vedere nel dettaglio l’elenco degli smartphone che ne beneficeranno.

Lista smartphone Samsung con Oreo 8.0

L’aggiornamento è già pronto, ma non si conoscono ancora i tempi di rilascio. Quel che è certo è che ce lo troveremo non solo su Galaxy S8 e la sua illustre variante Plus, ma anche sul phablet Galaxy Note 8. La buona notizia però è che anche i device un po’ più datati potranno ricevere l’aggiornamento per il nuovo software. Secondo fonti bene informate si tratta di Galaxy S7 e variante Edge, poi due smartphone del 2017, precisamente Galaxy A3 e Galaxy A5. Tra questo anche un tablet, si tratta del Galaxy Tab S3.

Leggi anche: Galaxy X avrà molta concorrenza, anche altri smartphone pieghevoli in arrivo

Attenderemo dunque pazientemente la data di rilascio di Android Oreo 8.0, si parla di primavera per il lancio dell’aggiornamento, sicuramente però non prima dell’arrivo sul mercato di Galaxy S9 e S9 Plus, i due smartphone che arriveranno a marzo e che saranno già dotati del nuovo software. Andiamo quindi a tal proposito proprio a dare una sbirciatina alla scheda tecnica dei due device che occuperanno l’olimpo dell’azienda, facendo da nuovi top di gamma per la società sudcoreana.

Scheda tecnica Galaxy S9

Display Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6″ senza contare gli angoli stondati. Migliora la fotocamera, stavolta ci sarà il sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4. La doppia fotocamera posteriore è presente solo nel modello Plus. Storage da 64 GB e 4 GB di RAM, il modello Plus dovrebbe avere invece 6 GB. Tra le novità spicca l’Intelligent Scan, nuovo sistema di sblocco del device che combina lo scanner dell’iride ai sensori di riconoscimento facciale. Una combo imbattibile che ci farà dormire sogni tranquilli riguardo alla sicurezza del nostro smartphone e dei dati in esso conservati.

Leggi anche: Huawei, nuovo aggiornamento EMUI a sorpresa, a cosa serve stavolta?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, Smartphone