Aggiornamento oggi 3 maggio ore 8.40. Prima di analizzare in che senso il Samsung Galaxy Note 8 migliorerà, stando agli ultimi rumors, gli ‘errori’ commessi con il Galaxy S8 e perché, forse, converrebbe attendere nell’acquisto l’uscita del phablet, ecco che, da alcune ore, sta circolando un primo rendere di una certa importanza relativo al nuovo Note 8, il quale si mostra in tutto il suo splendore. A diffonderlo è il noto sito CNET ed è possibile vederlo e goderselo a questo link.

È un dato di fatto che soltanto due smartphone possono rivaleggiare con Galaxy S8 e S8+: si tratta, ovviamente, del futuro iPhone 8 e proprio di Samsung Galaxy Note 8.

La domanda che in molti si staranno ponendo è se comprare il top gamma 2017 o attendere la nuova versione del Note. In effetti, stando ai primi rumors (l’uscita sembra essere prevista già per il mese di agosto o al massimo a settembre), sembra che il Note 8 presenterà le caratteristiche migliori dell’S8 con in più alcuni upgrade che lo renderanno ancora più appetibile. Il dato preliminare da segnalare è che il disastro del Note 7 non ha implicato nulla sulla capacità di seduzione sul mercato della Samsung. Ecco, allora, tutti i rumors e le news aggiornate.

Qui Meraviglioso Galaxy Note 8 nel concept più accreditato: rumors specifiche e news Note 7 ricondizionati.

Samsung Galaxy Note 8 migliorerà Galaxy S8: la fotocamera, rumors e news 

Il primo elemento di questo confronto a distanza tra il Samsung Note 8 e il Galaxy S8 (e S8+) riguarda la fotocamera. Sembra, infatti, che il phablet in uscita nella seconda metà del 2017 possa montare (finalmente) il doppio sensore fotografico posteriore, assente anche nel top gamma più avanzato del 2017. Non che la fotocamera dell’S8, grazie soprattutto al software, non sia all’altezza delle migliori, ma immaginiamo cosa potrebbe accadere se si aggiungesse un secondo sensore. Secondo gli ultimi rumors, il Note 8 potrebbe implementare il medesimo sistema presente adesso su LG G6, con un secondo sensore wide-angle, con in più la possibilità che il nuovo phablet abbia anche uno zoom ottico più sviluppato (stile iPhone 7 Plus).

Insomma, il Note 8 potrebbe presentare il medesimo Infinity Display dell’S8 con in più una fotocamera migliorata. La scelta d’acquisto diventa sempre più difficile.

Ecco Sfida a colpi di video tra LG G6 e Galaxy S8 e prezzo online a confronto: 548 vs 699 euro.

Samsung Galaxy Note 8 migliorerà Galaxy S8: il sensore impronte digitali, news e rumors

Un ulteriore elemento critico presente sul Galaxy S8 e che il Samsung Note 8 potrebbe migliorare è il posizionamento del sensore per le impronte digitali. Come ben sapete, non sono poche le critiche rivolte all’azienda coreana per aver posizionato il lettore vicino alla lente della fotocamera posteriore; ebbene, stando agli ultimi rumors, la compagnia avrebbe intenzione di posizionare il sensore all’interno del display (un po’ come si dice debba fare anche iPhone 8), integrandolo nell’Home button e differenziando mediante differenti pressioni le diverse funzioni. È chiaro che con il riconoscimento dell’iride questa funzionalità andrà in secondo piano sempre di più, ma è pur vero che questo miglioramento è particolarmente atteso.

Se a tutto questo si aggiungono i rumors sulla scheda tecnica di Samsung Note 8, allora il discorso è completo: il nuovo phablet dovrebbe avere display con risoluzione 4K, un nuovo processore Exynos 9 o, in alternativa SnapDragon 835 e una RAM da 6/8 GB. Insomma, decisione davvero difficile.