Samsung, non ce n’è per nessuno: la dual camera di Galaxy Note 8 sarà la migliore sul mercato – report e news

Il punto di forza di Samsung Galaxy Note 8 è sicuramente la doppia fotocamera posteriore: le specifiche ufficiali sono davvero interessanti. Report e news.

di , pubblicato il
Il punto di forza di Samsung Galaxy Note 8 è sicuramente la doppia fotocamera posteriore: le specifiche ufficiali sono davvero interessanti. Report e news.

Un nuovo report – se non ‘ufficiale’ poco ci manca – sottolinea come Samsung Galaxy Note 8 presenterà un comparto fotocamera formato da due sensori posteriori che faranno l’assoluta differenza nel mercato mobile. E c’è da crederci, comunque, si potrebbe aggiungere: basti pensare a Galaxy S8 che, con un sensore solo, riesce a superare in resa dell’immagine e qualità cromatica smartphone che montano già un doppio sensore.

Se all’eccellente lavoro software che Samsung svolge si aggiunge anche una rivoluzione hardware, allora davvero non ce n’è per nessuno.

Qui, Samsung Galaxy Note 8 assomiglia troppo a Galaxy S8, ma con due specifiche che faranno la differenza.

Davvero non ce n’è per nessuno: ecco la dual-camera di Samsung Galaxy Note 8

In molti ci si chiedeva quand’è che Samsung avrebbe fatto il salto dal sensore unico alla dual-camera. Apple lo ha fatto con iPhone 7 Plus, poi c’è LG G6, Huawei P10, OnePlus 5 e, addirittura, il low-cost Honor 9. Insomma, un po’ tutti hanno dato avvio a questa piccola rivoluzione tecnologica. Ebbene, con Samsung Galaxy Note 8, con tutta la calma dovuta (che, poi, è la virtù dei forti e dei vincenti), il produttore coreano approda nel mondo della dual-camera e lo fa in maniera davvero eccellente. In realtà, è già da tempo che si parla di questa feature, ma questa volta sembra arrivare non solo la conferma, ma addirittura importanti rivelazioni dal punto di vista tecnico: la fonte è quanto mai credibile, si tratta di Sammobile e l’articolo lo trovate a questa pagina.

Ecco Samsung annuncia la rivoluzione 2018: Galaxy S9 e Galaxy Note 9, news processore (e tanto altro).

Le caratteristiche tecniche della dual-camnera di Samsung Galaxy Note 8

Ebbene, secondo la fonte, Samsung Galaxy Note 8 presenterà la migliore fotocamera in commercio: “offrirà una migliore qualità dell’immagine e un migliore definizione dello sfocatura in background rispetto a tutti gli smartphone con una dual-camera similare”. La fonte sarebbe un anonimo insider che avrebbe svelato anche queste caratteristiche: un sensore dovrebbe essere monocromatico e l’altro RGB, entrambi con risoluzione da 13 MegaPixel; entrambe le lenti dovrebbero avere apertura focale da f/2.0 e una stabilizzazione ottica dell’immagine. Secondo la fonte, tutto questo dovrebbe condurre a un miglioramento della resa cromatica, della definizione dell’immagine, con minore rumore e maggiore profondità rispetto a Samsung Galaxy S8.

Noi siamo, comunque, come San Tommaso, non ci crediamo finché non ci mettiamo il naso. La fonte, però. è ritenuta molto attendibile da un sito molto attendibile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.