Samsung manda già in pensione l’Infinity Display: il Galaxy S9 avrà uno schermo incredibile, oltre il Note 8

Samsung starebbe già pensando di abbandonare l’Infinity Display per presentare uno schermo ‘perfetto’: ecco Galaxy S9, oltre il Note 8.

di , pubblicato il
Samsung starebbe già pensando di abbandonare l’Infinity Display per presentare uno schermo ‘perfetto’: ecco Galaxy S9, oltre il Note 8.

In casa Samsung, la sfida dei prossimi tempi sarà tra il Galaxy Note 8 e il già rumoreggiato Galaxy S9. Ebbene, il primo deve far dimenticare la vicenda sfortunata del predecessore e, stando ai rumors, si presenta come un Galaxy S8 potenziato da due feature decisive, la dual-camera e i 6 GB di RAM. Per il resto, è stato accusato di essere una fotocopia dei top gamma della linea ‘S’, solo un po’ più grande, presentando il medesimo Infinity Display.

Samsung Galaxy S9, invece, dovrebbe mandare in pensione quest’ultimo e lanciare una nuova era negli schermi mobile: se venisse confermato, saremmo nel futuro.

Ecco Samsung annuncia la rivoluzione 2018: Galaxy S9 e Galaxy Note 9, news processore (e tanto altro).

Le caratteristiche di Samsung Galaxy S9: il processore – oltre il Galaxy Note 8

Il punto di partenza è il seguente: nonostante il Galaxy S8 sia uscito da poco, si parla già di Samsung Galaxy S9 e il motivo è semplice, l’azienda sudcoreana sta già lavorando all’avversario di iPhone 8, allo smartphone che avrà il difficile compito di occupare il mercato del melafonino, una volta finita la spinta iniziale. Ebbene, il primo elemento di cui si parla molto è il processore: sembra che Samsung confermi la consueta strategia e lanci una versione con il rivoluzionario SnapDragon 845, con architettura a 7 nanometri, un’altra con l’altrettanto rivoluzionario Exynos 9810, con processo produttivo a 8 nanometri. Il Samsung Galaxy Note 8, invece, dovrebbe avere SnapDragon 835 o l’upgrade 836, dunque sarà immediatamente superato.

Qui, Samsung, non ce n’è per nessuno: la dual camera di Galaxy Note 8 sarà la migliore sul mercato – report e news.

Le caratteristiche di Samsung Galaxy S9: il display – oltre il Galaxy Note 8

Ma è intorno al display che l’attenzione sembra crescere di più. Galaxy S8 e Galaxy Note 8 presentano l’Infinity Display, splendido, elegante e con ratio body-to-screen dell’83,6%. Ebbene, Samsung sarebbe al lavoro per portare il futuro sul Galaxy S9: si parla infatti di uno schermo completamente ricurvo su tutti i lati e completamente privo di cornici inferiori e superiori – si tratterebbe di una nuova line-up di display che dovrebbe arrivare all’incredibile ratio del 98%, cioè lo schermo occuperà pressoché tutta l’estensione della scocca.

Come nella migliore fantascienza.

Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.