Galaxy C7 Pro: specifiche tecniche, prezzo e uscita – quando in Italia l’eccellente mid-range Samsung?

Ecco il Galaxy C7 Pro, mid-range di alto livello della Samsung: ecco scheda tecnica, prezzo e uscita. Arriverà in Italia?

di , pubblicato il
Ecco il Galaxy C7 Pro, mid-range di alto livello della Samsung: ecco scheda tecnica, prezzo e uscita. Arriverà in Italia?

Tutto quello che occorre sapere su Samsung Galaxy C7 Pro: un mid-range ‘gioiellino’ e che probabilmente potrebbe non arrivare in Italia. ecco scheda tecnica e prezzo.

È stato svelato, nella giornata di ieri, dalla Samsung, il nuovo smartphone Galaxy C7 Pro. La presentazione è avvenuta in sordina, anche perché – occorre dirlo immediatamente – almeno nella prima fase della sua commercializzazione, questo device non dovrebbe arrivare nei mercati occidentali. Il motivo, a nostro avviso, è semplice: si tratta di un dispositivo dalla scheda tecnica buona e dal prezzo molto aggressivo, con il lancio in Europa e in Italia la Samsung rischierebbe di farsi ‘concorrenza’ da sola. Sarà, comunque e come sempre, acquistabile dai rivenditori internazionali, anche se, per acquisti di questo tipo, è sempre bene andarci con i piedi di piombo. Ecco, allora, la scheda tecnica ufficiale e il prezzo del nuovo cellulare Samsung C7 Pro.

Ecco iPhone 8 o Galaxy S8? Nessuno dei due: ecco il prototipo Essential dell’inventore di Android.

Galaxy C7 Pro: scheda tecnica – ufficializzazione Samsung

Le caratteristiche tecniche del C7 Pro mostrano la cura con cui la Samsung lavora su questa serie di smartphone. Innanzitutto, il design si presenta con un corpo in allumino, che dà grande eleganza e presenta una serie di specifiche altamente avanzate. Il display, ad esempio, non solo ha diagonale 5,7 pollici ma presenta tecnologia Super AMOLED e risoluzione in Full HD. Il motore è formato dal Qualcomm SnapDragon 626 che presenta 2,2 GHz di frequenza, ben 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili. Il comparto fotocamera è esso stesso molto avanzato: il C7 Pro presenterà sia il sensore posteriore che frontale da 16 MPixel con apertura della focale da f/1.9 e tecnologia flash di tipo DualTone.

Qui trovate Samsung Galaxy J7 (2017): scheda tecnica, prezzo e uscita – le prestazioni su GeekBench.

Si devono sottolineare, inoltre, altre specifiche davvero interessanti, intorno alle quali la Samsung sembra aver lavorato con la massima attenzione: il C7 Pro, infatti, presenterà un sistema molto particolare per il raffreddamento delle componenti, mediante l’utilizzazione di particolari heatpipe che dissipano, mediante il flusso di un liquido, il calore eccessivo. La ‘scottatura’ del Note 7 è ancora viva, evidentemente. Lo smartphone, inoltre, presenterà uno slot ibrido, che potrà essere utilizzato sia per una seconda SIM card sia per una microSD. La connettività è ovviamente completa, la batteria presenta 3300 mAh, troveremo il sensore per le impronte digitali, la porta USB di tipo C e, come sistema operativo, Android 6.0.1 MarshMallow.

Ecco, intanto, Huawei P10 (2017), rumors: arriva Alexa e si punta sulla AI, ma non sarà un ‘best buy’.

Galaxy C7 Pro: prezzo e uscita – quando in Occidente?

Come abbiamo già accennato, la commercializzazione di Samsung Galaxy C7 Pro avverrà, per il momento, soltanto in Oriente. Il prezzo di lancio previsto è di 2799 yuan, che, al cambio attuale, corrisponderebbero a meno di 400 euro. Si tratta di un costo sicuramente adeguato per la scheda tecnica di questo ottimo mid-range. Davvero un peccato non poterselo godere in Europa e in Italia, anche se la strategia di marketing potrebbe ancora cambiare nei prossimi tempi.

Argomenti: , ,