Non sarà affatto facile per Samsung riuscire a vincere la nuova sfida, i nuovi smartphone Galaxy A52 e A72 si trovano infatti in quella fascia media che spesso confina con limbo, luogo dove non tutti sembrano riuscire a cogliere la specificità del mercato. I due prodotto costano rispettivamente 379 e 499 euro. Andiamo a conoscerli meglio.

Samsung Galaxy A52 e A72

Il giusto mezzo di Aristotele potrebbe non essere la filosofia giusta quando si parla di smartphone. Da un lato infatti c’è chi vuole tutto il meglio possibile, e quindi si tuffa a corpo morto verso i top di gamma delle varie case, Samsung compresa.

Dall’altro invece c’è chi bada al risparmio e va a caccia di entry level, senza dimenticare inoltre che gli smartphone economici offrono oggi caratteristiche davvero interessanti a prezzi super aggressivi, sforando quindi a livello di qualità quasi nella fascia media. E quest’ultima rimane quindi quella che ne soffre di più. La sfida di Samsung quindi si fa ardua, ecco le caratteristiche dei due nuovi smartphone:

Galaxy A52:
display Super AMOLED da 6,5 pollici Full-HD+
SoC Qualcomm Snapdragon 720G octa core
6 GB di RAM e 128 GB di storage
4 fotocamere posteriori, da 64, 12, 5 e 5 MP
fotocamera anteriore da 32 MP
batteria da 4500 mAh
OS Android 11

Il Galaxy A72 si differenzia per il display Amoled Infinity-O a 90 Hz da 6,7 pollici, îl comparto fotografico è il medesimo con aggiunta di ottica tele con zoom 3X. L’altra differenza è la materia da 5000 mAh.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi MI 11 è ufficiale, il nuovo top di gamma esce in 5 diverse versioni