Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU

Samsung, consapevole del successo di Galaxy S8, già propone un Galaxy S9 interessantissimo: SnapDragon 845, display AMOLED 'Sunflower' e S-GPU. News.

di , pubblicato il
Samsung, consapevole del successo di Galaxy S8, già propone un Galaxy S9 interessantissimo: SnapDragon 845, display AMOLED 'Sunflower' e S-GPU. News.

La Samsung non vuole fermarsi: nonostante la commercializzazione di Galaxy S8 e S8 Plus sia iniziata soltanto da qualche settimana, il produttore sudcoreano è già pienamente al lavoro sul Galaxy S9. E i rumors sono già importanti. Si parla innanzitutto di potenziamenti hardware, sulla linea già indicata dal top gamma di quest’anno: innanzitutto, si parla del nuovo processore (di cui, però, si sa molto poco), poi di un potenziamento del display AMOLED con tecnologia che porta come nome ‘Sunflower’, infine, da Weibo, si annuncia la presenza di un nuovo motore grafico proprietario S-GPU.

Ecco tutti i rumors e le news.

Qui, Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica rivelata da un leaker Twitter, miglior Android 2017?

Samsung prepara il Galaxy S9: processore e display

Per quanto concerne il processore, sembra che il gentlemen’s agreement tra Samsung e Qualcomm sia destinato a durare: Galaxy S9 dovrebbe esordire con la nuova generazione SnapDragion 845, di cui, al momento, si sa ancora molto poco in termini di architettura e performance. Interessante, invece, il discorso sul display: Samsung intende mantenere le proporzioni dell’Infinity Display ma potenziarlo con una nuova generazione di AMOLED con tecnologia ‘Sunflower’. Le specifiche non sono conosciute, ma sembra che apporterà una modifica radicale per quanto concerne l’utilizzazione dei materiali. La ‘filosofia’ di fondo, comunque, dovrebbe rimanere quella del Galaxy S8: ratio e cornici ridotte al minimo saranno presenti anche sul futuro top gamma 2018.

Ecco Galaxy S9, la Samsung già al lavoro: primi rumors a partire dalle ‘debolezze’ del Galaxy S8.

Samsung produrrà un nuovo motore grafico per Galaxy S9?

Samsung lavora continuamente su moltissimi aspetti hardware: il più chiacchierato, soprattutto in vista di Galaxy S9, è lo sviluppo di un nuovo motore grafico ‘proprietario’ da montare su tutti i modelli più avanzati. L’utente IceUniverse, sul noto social network cinese Weibo, fonte continua di rumors e leaks, annuncia che gli ingegneri Samsung avrebbe già sviluppato la prima generazione di quella che viene chiamata S-GPU, un motore grafico che dovrebbe essere rivoluzionario. Una volta effettuati tutti i test del caso, dovrebbe andare a integrare le versioni del top gamma che presenteranno il processore di tipo Exynos (non si sa, ovviamente, ancora se sarà l’8895 o una nuova versione – più probabile la seconda ipotesi).

Qui Galaxy S8 ha 4 problemi e la Samsung li risolverà con Galaxy S9 – news e rumors.

Argomenti: , , , , , , ,