Samsung Gear VR a 199,90 euro con Galaxy S6 e S6 Edge in Italia

Gear VR perGalaxy S6 e Galaxy S6 Edge è acquistabile in Italia sul Samsung Store al prezzo di 199,90 euro. Ecco com'è fatto e cosa possiamo farci.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Gear VR perGalaxy S6 e Galaxy S6 Edge è acquistabile in Italia sul Samsung Store al prezzo di 199,90 euro. Ecco com'è fatto e cosa possiamo farci.

Anche i nuovi top di gamma Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge avranno il loro Gear VR, il sensore per la realtà virtuale che è già disponibile anche in Italia sul Samsung Store a un prezzo di 199,90 euro. Questo dipositivo è particolarmente innovativo e migliore sotto diversi componenti: Gear VR per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge misura 82,8 millimetri di altezza, 196,1 mm di lunghezza e 98,5 mm di spessore, per un peso effettivo di 420,4 grammi. Da Samsung promettono che l’esperienza con questo dispositivo sarà assolutamente coinvolgente e innovativa, anche grazie a una serie di contenuti ottimizzati appositamente per la realtà virtuale.  

Gear VR per Galaxy S6 e S6 Edge: com’è fatto

Con il Gear VR Innovator Edition per i nuovi Galaxy S6, Samsung promette un’esperienza visiva mai sperimentata prima d’ora, grazie alle immagini più intense e realistiche generate dai display di Galaxy S6 e S6 Edge che vantano una maggiore risoluzione e densità di pixel. Caratterizzato da forme più ampie, Gear VR dispone di un touchpad innovativo che rende rapido e semplice l’utilizzo del dispositivo. Samsung non ha sottovalutato neppure l’aspetto ergonomico, per consentire agli utenti di utilizzare il visore anche per lungo tempo. Il cinturino posteriore infatti è stato progettato per aumentarne l’aspetto ergonomico allo scopo di rendere l’allaccio del dispositivo e il suo mantenimento il più comodo possibile, attraverso un maggiore bilanciamento del peso.   Gear VR presenta anche una porta microUSB ed è caricabile attraverso un caricatore esterno. Questo alimentatore, venduto separatamente, carica allo stesso tempo smartphone e visore, sia quando è in uso, sia quando è in modalità standby. Inoltre, il visore è dotato di una ventola di raffreddamento integrata che impedisce alla condensa di formarsi sulle lenti, contribuendo così ad avere sempre una elevata qualità delle immagini dei contenuti multimediali di cui stiamo fruendo.  

Gear VR per Galaxy S6 e S6 Edge: contenuti

Archiviate le caratteristiche tecniche, veniamo alla domanda cruciale: ma cosa possiamo fare con Samsung Gear VR? Semplice: godere dei contenuti pensati appositamente per questo visore. Nell’Oculus Store, ad esempio, potremo navigare tranquillamente come in qualsiasi negozio online attraverso il visore, scaricando i contenuti più nuovi e condividendo esperienze ed emozioni con gli utenti della community. Ma Gear VR significa anche cinema: e allora, attraverso l’applicazione Oculus Cinema, avremo la possibilità di guardare trailer, video e film come se fossero proiettati su un maxischermo personalizzabile e impostabile in base alle nostre esigenze e preferenze.   Dopo il cinema, non possono mancare i giochi: è la realtà virtuale la nuova frontiera dei videogames? Possiamo cominciare a scoprirlo indossando il Gear VR e immergersi nei giochi pensati appositamente per il dispositivo. E “immergersi” non è un modo di dire. Concludiamo infine con Oculus 360 Videos, video mozzafiato a 360 gradi che ci porteranno a bordo di un elicottero o dentro uno stadio del futuro all’interno del quale potremo esplorare girando in tondo tutti i dettagli, riscoprendo il piacere di godere di una nuova realtà (virtuale, s’intende) dove potremo trovarci un sacco bene.  

Gear VR per Galaxy S6 e S6 Edge: come acquistarlo

Se vi è venuta l’acquolina in bocca e disponete già di un Galaxy S6 o di un S6 Edge, allora avrete la possibilità di acquistare GearVR a 199,90 euro sulla pagina apposita del sito di Samsung. Vi sarà sufficiente cliccare sul link sottostante e aggiungere al carrello il prodotto per poi procedere con il pagamento effettuabile con carte di credito Visa o MasterCard oppure carta prepagata PayPal.     Fonte e foto | Samsung

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Samsung Gear VR

I commenti sono chiusi.