Samsung Gear Sport, un must per gli amanti del fitness, caratteristiche e prezzo smartwatch

Smartwatch Samsung Gear Sport, dal mondo wearable arriva il prodotto di riferimento per gli amanti del fitness. Scheda tecnica e prezzo.

di , pubblicato il
Smartwatch Samsung Gear Sport, dal mondo wearable arriva il prodotto di riferimento per gli amanti del fitness. Scheda tecnica e prezzo.

In attesa del CES 2018 che potrebbe rivelare qualche interessante novità nel mondo dei wearable dopo una fase sostanzialmente di stallo riscontrata quest’anno, andiamo ad aprire una gustosa panoramica sul Samsung Gear Sport, il nuovo smartwatch presentato dalla casa sudcoreana proprio in settimana all’IFA di Berlino.

Samsung Gear Sport, un must per gli sportivi

Possiamo considerarlo a tutti gli effetti il nuovo smartwatch di riferimento per tutti gli amanti del fitness. Il modello è arrivato insieme a Gear Fit Pro 2 e Gear Icon X 2018, ma il prodotto in questione si colloca su di un gradino decisamente più alto dei due succitati. Parliamo di un orologio intelligente che dall’aspetto ricorda molto il Gear S3 dello scorso anno, ma aggiunge tante nuove funzionalità destinate agli sportivi. Andiamo quindi subito a vedere quali sono le specifiche tecniche del modello in questione.

Il Samsung Gear Sport presenta un corpo molto ben curato ed un quadrante circolare munito da display always on da 1.2″ con tecnologia Super AMOLED da 360 x 360 pixel. Al suo interno è presente un processore dual core da 1.0 GHz, sistema Tizen OS affiancato da una ROM da 4 GB e da 768 MB di RAM, il tutto perfettamente calibrato per garantire un utilizzo senza intoppi. Comparto connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, NFC e GPS.

Leggi anche: Bixby 2.0, annunciato il nuovo assistente vocale Samsung, smart home sotto controllo

Samsung Gear Sport, caratteristiche e prezzo

Tra le caratteristiche più interessanti presentate da questo nuovo smartwatch c’è sicuramente quella di tenere traccia dell’attività fisica anche in acqua. Il Samsung Gear Sport è infatti resistente ai liquidi fino a 5 ATM. Sembrerebbe buona anche l’autonomia garantita dalla batteria di 3000 mAh.

Grande resistenza a frizioni, torsioni e urti, nonostante il design molto elegante e curato.

La ghiera è unicamente accompagnata da due tasti laterali pensati per controllare le funzioni di Tizen OS. Altra interessante caratteristica è quella di permette al prodotto di riconoscere automaticamente le attività svolte senza che l’utente debba perdere tempo nel selezionare il giusto tipo di sport svolto ed avviare il tracking. Il prezzo del nuovo smartwatch targato Samsung è di 349 euro.

Leggi anche: BebèCare: cari genitori, ora il vostro bimbo è sotto controllo grazie a Samsung e Chicco

Argomenti: ,