Samsung Gear S3 o Apple Watch 2? No, ecco Pebble Time Steel, scheda tecnica e feature

Specifiche e funzioni del nuovo Pebble Time Steel, lo smartwatch con l'incredibile autonomia di 10 ore che sfida Apple Watch 2 e Samsung Gear S3.

di , pubblicato il
pebble time steel

Il mercato degli smartwatch sembra essere in continua espansione e mentre Samsung e Apple proseguono i loro scontri per ottenere la maggior quota di mercato del settore con i propri rispettivi device, Gear S3 e Apple Watch Series 2, le piccole aziende come Pebble, realizzano dispositivi sempre più competitivi. E’ il caso del nuovo Pebble Time Steel, successore della serie Steel lanciata nel lontano 2014, uno smartwatch dall’autonomia incredibilmente potente, capace di raggiungere 10 giorni con una singola ricarica, dal design elegante e compatibile con iOS e Android.

Ecco, intanto, Apple iPhone 8 (2017): il brevetto che svela il design, rumors su modelli, processore e prezzo.

Pebble Time Steel: scheda tecnica, la sfida a Samsung Gear S3 e Apple Watch 2

Pebble Time Steel è uno smartwatch versatile che può essere utilizzato per diversi scopi, in quanto la sua cassa impermeabile fino a 30 metri di profondità ne consente un utilizzo a 360 gradi, perfetto anche come tracker delle attività fisiche più intense. La batteria è in grado di offrire un autonomia estesa grazie al display a colori E-paper da 1.25 pollici e 64 colori. La tecnologia Always On dello schermo con risoluzione 148 x 168 e rivestimento Gorilla Glass, consente di avere accesso immediato a notifiche e informazioni. La compatibilità con i sistemi operativi è migliore su Android, grazie alla possibilità di accedere a più applicazioni come Hangouts, Gmail, Facebook, Messenger e Whatsapp, mentre su iOS è possibile configurare solo le notifiche predefinite.

pebble time steel display

All’interno del Pebble Time Steel troviamo diversi sensori come accelerometro, bussola, ambientale e microfono integrato. Un altro punto a favore della potente autonomia è la tecnologia di connessione agli smartphone, Bluetooth 4.0, rapida e sicura. Il suo display è il più grande tra i prodotti di Pebble, ma anche più pesante. Come Apple Watch, anche questo smartwatch offre un ampio livello di personalizzazione, grazie ai numerosi cinturini intercambiabili.

pebble time steel e apple watch

Qui trovate Rumors Galaxy S8 e benchmark S8 Plus: potenza, design, fotocamera e jack cuffie – what else?

Pebble Time Steel: Timeline e UI

Il sistema operativo offre un interfaccia utente facile da utilizzare ed intuitiva, garantendo l’accesso a notifiche, promemoria, eventi e notizie dello smartphone collegato, senza dover passare all’applicazione dedicata.

I pulsanti fisici, presenti sul lato sinistro del Pebble Time Steel, possono essere utilizzati per navigare all’interno delle applicazioni del dispositivo, come scorrere all’interno delle notifiche per selezionare solo quella di particolare interesse.

pebble time steel configurazioni

La nuova Timeline presenta un aspetto differente rispetto alla precedente serie Steel con una particolare attenzione per la sfera notifiche, il vero punto di forza di questo dispositivo. Inoltre, dal Pebble Store è possibile scaricare le differenti configurazioni disponibili, per modificare l’aspetto del quadrante e avere un orologio analogico o digitale. Infine la funzione Pebble Health offre un sistema di monitoraggio dell’attività fisica quotidiana, con accesso a numero di passi, distanza percorsa, minuti in cui il corpo è rimasto in movimento e cicli di sonno.

Infine, ecco Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.