Samsung Gear 360: la fotocamera che registra foto e video panoramici uscirà l’11 marzo

In occasione del MWC 2016 di Barcellona, assieme ai nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, Samsung ha annunciato anche Gear 360, fotocamera in grado di registrare foto e video panoramici.

di , pubblicato il
In occasione del MWC 2016 di Barcellona, assieme ai nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, Samsung ha annunciato anche Gear 360, fotocamera in grado di registrare foto e video panoramici.

Alla vigilia del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, in occasione dell’evento Samsung Unpacked 2016, assieme ai nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che hanno preso la scena, ha fatto capolino anche la fotocamera Samsung Gear 360, capace di realizzare scatti e video a 360 gradi e che, sotto l’aspetto estetico, assomiglia a un occhio robotico – può piacere o non piacere, noi lo troviamo molto gradevole. L’estetica tuttavia conta poco rispetto alle funzionalità e all’esperienza di utilizzo del dispositivo: ci troviamo di fronte a una fotocamera sferica pensata per riprendere i momenti migliori della nostra vita e le nostre esperienze grazie alla possibilità di scattare foto e registrare video a 360 gradi.   Samsung ha pensato bene di aggiungere come accessorio esterno anche un treppiedi, per stabilizzare Gear 360 e fornire riprese più fisse e meno mobili, allo scopo di fornire più modalità di scatto e di ripresa all’utilizzatore finale. Gear 360 vanta anche un modulo NFC e si può connettere con smartphone e tablet tramite connessione Bluetooth: questa funzione sarà molto importante e utile allo scopo di visualizzare i contenuti in tempo reale durante la loro ripresa. Se ad esempio si sta filmando una scena, sarà possibile visualizzarla sul nostro dispositivo mobile, come fanno i registi quando girano i film. Ovviamente lo scopo di Gear 360 non è così nobile ed elevato, ma dà sicuramente agli utenti ampie possibilità di sfruttamento.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]La fotocamera del #Samsung #Gear360 è un connubio di estetica e funzionalità[/tweet_box]   Gear 360 sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 11 marzo, che è anche il giorno di uscita dei nuovi Galaxy S7. Non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali per ciò che concerne il prezzo, e restiamo in attesa di notizie a riguardo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.