Samsung Galaxy X, che fine ha fatto lo smartphone pieghevole? Nuovi rumors

Dubbi e incertezze sullo smartphone pieghevole di casa Samsung, il famigerato Galaxy X, ma l'azienda sudcoreana non ha ancora gettato la spugna.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Dubbi e incertezze sullo smartphone pieghevole di casa Samsung, il famigerato Galaxy X, ma l'azienda sudcoreana non ha ancora gettato la spugna.

Lo smartphone pieghevole di casa Samsung è ancora perso nei meandri dei progetti dell’azienda, ma forse la situazione non è così tragica come sembra, l’azienda sudcoreana non l’ha lasciato nel dimenticatoio, il Galaxy X prima o poi arriverà, anche se potrebbe chiamarsi diversamente, l’importante è che sia pieghevole.

Rumors Galaxy X, smartphone pieghevole

Le ultime indiscrezioni ci dicono che Samsung ha avviato a marzo la produzione del Galaxy X, lo smartphone pieghevole che tutti attendono. L’obiettivo dell’azienda sudcoreana è quello di completarne la produzione per novembre ed iniziare subito l’assemblaggio finale del device. Così da metterlo poi sul mercato nei primi mesi del 2019. Ecco dunque una data che per il momento possiamo segnare come buona in calendario, da gennaio a marzo del 2019 potrebbe essere il lasso di tempo giusto per trovare nei nostri negozi il device più rivoluzionario che si possa in questo momento immaginare.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9, primi render con notch e lettore nel display

Dal web arrivano ora anche alcune interessanti indiscrezioni sulle caratteristiche del device, display OLED da 7.3 pollici con flessibilità tale da permettergli di chiudersi e aprirsi come un libro. Difficile invece capire quali saranno le caratteristiche tecniche dal lato software e hardware, ma le voci ormai insistono sul fatto che sarà un top di gamma e presenterà quindi specifiche super. A tal proposito, c’è chi pronostica il pensionamento della serie S, proprio per dare poi libero spazio alla serie X che diverrebbe quindi il vero top di gamma dell’azienda.

E intanto, cosa stanno facendo i rivali in questo momento riguardo alla realizzazione di uno smartphone pieghevole? Samsung infatti non è certo l’unica azienda a lavorare sul progetto, secondo alcune fonti bene informate, Apple sarebbe pronta a rilasciare il device flessibile nei prossimi anni, mentre intanto anche Nokia, Lg e Microsoft stanno lavorando a qualcosa di simile.

Potrebbe interessarti anche: Iphone X2, il prezzo sarà ancora più alto del modello attuale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.