Samsung Galaxy S9 è già ‘killer’: Exynos 9810, modem 5G, lettore integrato, Bixby e altro ancora (video)

Samsung intende davvero stupire con queste specifiche 'killer': un video concept e la scheda tecnica di Galaxy S9, top gamma del 2018.

di , pubblicato il
Samsung intende davvero stupire con queste specifiche 'killer': un video concept e la scheda tecnica di Galaxy S9, top gamma del 2018.

Samsung Galaxy S9 presenta già features ‘killer’ e, nonostante si parli quasi esclusivamente del Note 8, ecco che il produttore coreano sta già sviluppando il nuovo top gamma della serie ‘S’, per arrivare in tempo con l’appuntamento di febbraio. Potrebbe, indubbiamente, sembrare prematuro, ma la ridda di rumors è tale (e di tale qualità) che non guasta cominciare ad accennare alle specifiche che presenterà il successore del già ottimo Galaxy S8.

Tra l’altro, ne migliorerà proprio qualche piccolo difetto.

Intanto, il video-concept:

Qui, iPhone 8 uscirà in ritardo, ma gli ultimi leaks raccontano lo straordinario upgrade del display.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S9 è già ‘killer’

I rumors su Samsung Galaxy S9 si sono incentrati fino adesso soprattutto sul processore: stando alle ultime conferme che provengono proprio dalla Corea del Sud, il futuro top gamma 2018 presenterà SnapDragon 845 con processo a 7 nm (l’835 presentava 10 nm e sembrava già essere il futuro) nei mercati USA e CDMA, e Exynos 9810 con processo a 8 nm nei mercati europei e GSM. Ma l’elemento che sembra ancor di più accrescere le aspettative per questo smartphone concerne il modem 5G che potrebbe far raggiungere una velocità di 5 Gbps – si tratta di una tecnologia che sta soltanto ora arrivando in Italia con una sperimentazione da parte di TIM (anche se si ferma al 4.5 G). Ma non è tutto.

Ecco – Samsung consegna una foto ufficiale di Galaxy Note 8 a un noto leaker: ecco come sarà.

Le altre feature che conosciamo di Samsung Galaxy S9

Un ulteriore elemento di interesse riguarda lo sviluppo di una tecnologia che era già attesa per quest’anno, ma che con molta difficoltà si sta portando avanti: insomma, Samsung Galaxy S9 avrà il lettore per le impronte digitali integrato nel display (lo noterete nel video-concept). Infine, si parla – e noi aggiungiamo: finalmente! – di un assistente virtuale capace davvero di rivoluzionare l’esperienza mobile: Bixby raggiungerà un livello di funzionalità davvero elevato. O almeno è quanto affermano i rumors.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.