Samsung Galaxy S8: il vero motivo del rinvio ad aprile

La verità del posticipo ad aprile per l'uscita di Samsung Galaxy S8 sarebbe un'altra. La notizia è stata diffusa dal Wall Street Journal, ma è da Forbes che sembra arrivare la risposta. Tutti i problemi della casa coreana prima del lancio del top gamma 2017.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La verità del posticipo ad aprile per l'uscita di Samsung Galaxy S8 sarebbe un'altra. La notizia è stata diffusa dal Wall Street Journal, ma è da Forbes che sembra arrivare la risposta. Tutti i problemi della casa coreana prima del lancio del top gamma 2017.

Non si parla di altro da un giorno a questa parte: il Wall Street Journal ha annunciato che, con ogni probabilità, la casa coreana rinvierà ad aprile il lancio del Samsung Galaxy S8. Rumors o verità? Difficile a dirsi, per il momento: la motivazione che è stata addotta – e che approfondiremo nel corso dell’articolo – riguarda una delle più grandi innovazioni che il nuovo flagship 2017 dovrebbe portare con sé, la nascita di Bixby, l’assistente vocale che dovrebbe lanciare la sfida a Siri della Apple e a Google Assistant. Eppure, secondo un’altra autorevole fonte, parliamo di Forbes, la verità del posticipo sarebbe un’altra. E ben più difficile da risolvere.

Dal maggiore competitor, ecco Apple iPhone 8 (2017), rumors: brevetto display pieghevole, ipotesi sul ‘nome’ e le ultime novità.

Samsung Galaxy S8: il rinvio ad aprile secondo il Wall Street Journal  

La notizia è di quelle che non potevano non fare rumore: l’uscita del Samsung Galaxy S8 potrebbe slittare ad aprile, quando, solitamente, la presentazione del nuovo top gamma della casa coreana avviene sempre nel contesto del MWC di febbraio. Ebbene, la motivazione riguarderebbe la ricerca hardware. Secondo il Wall Street Journal, infatti, circolerebbero già dei prototipi del nuovo smartphone Samsung con incorporato un pulsante laterale per l’attivazione dell’assistente vocale. Questo importante cambiamento nell’hardware potrebbe portare la casa coreana a posticipare l’uscita del Galaxy S8, anche per evitare i disastri prodotti dal Note 7. Insomma, la VivLabs, da poco rilevata dalla casa coreana, starebbe già dando i suoi frutti e Bixby – questo il nome che dovrebbe avere l’assistente vocale – potrebbe essere integrato mediante un pulsante. L’ipotesi è suggestiva, ma la rivista Forbes ritiene che le cose stiano diversamente.

Dalla casa cinese, invece ecco Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design: Scheda tecnica, prezzo e data di uscita [Ufficiale].

Il vero motivo del rinvio dell’uscita di Samsung Galaxy S8

La nota rivista Forbes mostra di non credere fino in fondo alle rivelazioni del Wall Street Journal sul posticipo del lancio del Samsung Galaxy S8. La vera motivazione sarebbe, in realtà, un’altra. Citando alcune fonti vicine alla casa coreana, il WSJ avrebbe dichiarato anche che gli ingegneri della Samsung non sono riusciti ancora a svelare fino in fondo il motivo per cui il Note 7 tendeva ad esplodere; il problema era sì della batteria, ma ancora non è chiaro cosa accadeva realmente. Secondo Forbes, in parole semplici, il gigante coreano starebbe pensando di rinviare l’uscita del Galaxy S8 proprio per questo motivo: non essendo chiaro dove si annida quello che possiamo definire un ‘errore’ clamoroso di hardware, allora si starebbe pensando di non commettere passi falsi.

In realtà, però, sarebbe una mossa poco convincente dal punto di vista di mercato: il vuoto lasciato dal ritiro del Note 7 continua a produrre delle perdite ingenti e un rinvio del flagship 2017 non potrebbe che portare a un calo ancora più consistente. Anche ragionando dal punto di vista del mercato, è chiaro che il rinvio del Samsung Galaxy S8 non può che essere connesso – se così sarà – a un reale problema e non ‘semplicemente’ a un approfondimento dell’hardware. Tutto questo, stando a quanto riporta Forbes. A chi bisogna credere?

Sempre dall’estremo oriente, ecco quanto sappiamo su Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Smartphone, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Rumors Galaxy S, Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.