Samsung Galaxy S8 sempre sul pezzo: le novità dell’aggiornamento e i rumors variante dual camera

Samsung sempre attiva sul fronte Galaxy S8: ecco le novità fondamentali dell'aggiornamento in arrivo e soprattutto i rumors sulla versione dual camera.

di , pubblicato il
Samsung sempre attiva sul fronte Galaxy S8: ecco le novità fondamentali dell'aggiornamento in arrivo e soprattutto i rumors sulla versione dual camera.

Samsung sembra essere perennemente attiva sul suo gioiello Galaxy S8: da un lato, infatti, giunge finalmente sulla variante no-brand l’atteso aggiornamento, di una certa consistenza, che porta con sé almeno quattro novità; dall’altro, poi, si diffondono con sempre maggiore insistenza i rumors intorno a una versione di Galaxy S8 con il doppio sensore per la fotocamera posteriore.

Soltanto ieri, avevamo parlato dell’arrivo della versione rugged Samsung Galaxy S8 Active ed oggi ci troviamo a parlare di una variante dual-cam; insomma per Samsung un progetto lungo e complesso, quello riguardante il top gamma 2017.

Qui, Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

Samsung Galaxy S8 e S8+: aggiornamento via OTA – le novità

Seppur con leggero ritardo rispetto ai modelli europei e ai brandizzati Vodafone, arriva l’aggiornamento di Samsung Galaxy S8 e S8+ anche per la versione open market. Il primo elemento da sottolineare in questo update è che contiene la patch di giugno: Samsung sta riuscendo a mantenere la promessa e a rilasciare aggiornamenti di sicurezza con una certa regolarità. Ma quali sono le novità in arrivo su modalità e funzionalità? Innanzitutto, viene integrata la possibilità di bloccare o nascondere la barra di navigazione; in secondo luogo, troviamo nuovi colori per gli sfondi della barra di navigazione stessa; infine, piccoli miglioramenti software sulla app per la fotocamera, soprattutto per quanto concerne le panoramiche.

Per completezza di informazione, l’aggiornamento presenta la build XXU1AQF7 e il peso è ‘discreto’, circa 500 MB.

Ecco Samsung Galaxy Note 8: uscita a metà agosto, ma senza lettore impronte digitali in-screen.

Samsung Galaxy S8 e S8+ con dual-camera? Un sogno che potrebbe realizzarsi a breve

Si stanno diffondendo nuovi rumors su Samsung Galaxy S8 e S8+: nonostante sia oramai sul mercato già da due mesi, spuntano leaks intorno a una presunta variante con doppio sensore fotocamera posteriore. Non si tratta soltanto di ‘chiacchiere’, ma il rumor sarebbe confortato dall’immagine che trovate qui nell’articolo e che mostra un Galaxy S8 con dual camera. Samsung, in realtà, aveva intenzione di inserire il doppio sensore già in vista della presentazione di marzo, ma, a causa del lettore di impronte digitali che non si riusciva a integrare nel display, aveva dovuto rinunciare. Se i rumors sono esatti, si tratterebbe davvero di una versione rivoluzionaria: non solo dunque la dual camera, ma anche il sensore integrato nel display.

Per il momento, restano congetture, ma è chiaro che saremmo tutti contenti che tutto ciò si realizzasse.

Argomenti: , , , , , , ,