Aggiornamento oggi 22 aprile ore 10.20. Prima di parlare del confronto tra le offerte in un unica soluzione dai rivenditori del web e quelle a rate del volantino Trony, Euronics e UniEuro, vogliamo parlare di due problemi che stanno affliggendo la Samsung e i suoi nuovi Galaxy S8 e S8 Plus. Innanzitutto, il RED Screen: dopo le segnalazioni soprattutto dalla Corea del Sud e le prime risposte della Samsung che cercava di negare che il problema esistesse, ecco che giunge la notizia di un aggiornamento in arrivo che dovrebbe risolvere la situazione.

Poi, il nodo del riconoscimento facciale: ebbene, dopo le polemiche portate avanti da chi sosteneva che fosse semplicissimo sbloccare semplicemente mostrando una foto in alta risoluzione, ecco che la Samsung ha appena lanciato un nuovo aggiornamento. Ebbene, l’update non contiene solo la patch di sicurezza di aprile, ma anche un miglioramento del sistema di riconoscimento facciale. La Samsung ha promesso di lacorarci, comunque, ancora.

Non c’è quasi più nulla da dire intorno al Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: si tratta indubbiamente di uno dei migliori smartphone in commercio e sicuramente un dispositivo dalle prestazioni talmente elevate da promettere anche grande longevità. A questo punto, bisogna orientarsi all’interno delle offerte e delle possibilità di acquisto: tralasciando quelle con gli operatori e gestori di telefonia, presentiamo un confronto ragionato sul prezzo, qualora lo si voglia acquistare in una sola soluzione o a rate. Occorre immediatamente dire che il costo è già fortemente ribassato online: circa 750 euro per il Galaxy S8 e poco più di 800 euro per il Galaxy S8 Plus; mentre con il volantino Trony, Euronics e Unieuro troviamo le prime promozioni a rate e a tasso zero. Insomma, ecco la nostra indagine di mercato.

Qui Galaxy S8 e S8+: il primo aggiornamento è online (link download).

Galaxy S8 e S8 Plus a rate: confronto offerte volantino Unieuro, Trony e Euronics

Iniziamo la nostra analisi dal volantino Trony, Unieuro e Euronics dell’acquisto per l’acquisto di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus a rate.

Iniziamo da Trony (ricordando che questa promozione è valida fino al 3 maggio): per il modello ‘normale’ 20 rate a tasso zero da 41,45 euro; per il modello ‘Plus’ stesso numero di rate a tasso zero con ma da 46,45 euro. Passiamo, adesso, a Unieuro (fino al 3 maggio): per avere il Samsung Galaxy S8 si tratta di dare in anticipo 13 euro e poi 48 rate a tasso zero da 17 euro; per l’S8 Plus, invece, anticipo da 17 euro e stesso numero di rate ma da 19 euro. Infine, Euronics (fino al 10 maggio): in questo caso, per il modello ‘normale’ si parla di 30 rate a tasso zero da 27,66 euro, mentre per il Plus dello stesso numero di rate ma da 30,99 euro.

Qui Galaxy S8 e Plus: polemiche infuocate contro la Samsung per Bixby e come averlo a prezzo scontato.

Si tratta di buone promozioni, ma il nostro suggerimento è di evitare quella Unieuro: il motivo è semplice, impegnarsi, seppur con rata minima, per 48 mesi, cioè 4 anni, forse è un po’ troppo, anche probabilmente al di là della durata dello smartphone.

Ecco iPhone 7 Plus sfidato da Galaxy S8 in cinque video: chi è il vincitore?

Galaxy S8 e S8 Plus in unica soluzione: confronto offerte online fine aprile 2017

Passiamo adesso alle possibilità di acquisto per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in unica soluzione. Ricordiamo, prima, le regole auree quando si compra da un rivenditore online: innanzitutto, verificare la garanzia – l’aspetto decisivo; poi, evitare gli smartphone brandizzati (se è possibile, se poi l’offerta è talmente conveniente…); infine, verificare tutti gli elementi della compravendita: grande attenzione per l’assicurazione sul trasporto e l’assistenza, come per le spese connesse alla spedizione.

Ecco, allora, il confronto offerte Samsung Galaxy S8: 755,38 euro su Amazon, ma solo colore viola; 784,38 e 785,38 euro sempre su Amazon per modelli color argento e nero; PuntoComShop propone il prezzo di 799,99 euro con garanzia Italia. Qui, invece, confronto prezzo Samsung Galaxy S8 Plus: 836,58 e 838,02 euro su Amazon per i colori argento e viola; PuntoComShop lo presenta a 899,99 euro con garanzia Italia.