Galaxy S8, rumors: ‘AirPods’ in arrivo, le sorprese di Exynos 8895 e il 3D Touch – la ‘strategia’ Samsung

Dagli AirPods al 3D Touch passando per le tra varianti di Exynos 8895: i rumors Galaxy S8 e la strategia Samsung.

di , pubblicato il
Dagli AirPods al 3D Touch passando per le tra varianti di Exynos 8895: i rumors Galaxy S8 e la strategia Samsung.

Importanti e autorevoli rumors sul Galaxy S8 annunciano alcune importanti novità per il futuro top gamma: la strategia della Samsung sembra essere chiara.

Non è ancora certo quando avverrà la presentazione di Samsung Galaxy S8: rumors aggiornati parlano del mese di marzo/aprile per permettere che lo sviluppo avvenga secondo tempistiche equilibrate. In effetti, il nuovo top gamma coreano si annuncia assolutamente rivoluzionario e le news che intendiamo discutere oggi riguardano tre aspetti: il primo concerne il chipset, si parla dell’eccellente Exynos 8895 che potrebbe essere ‘lanciato’ in tre varianti; il secondo riguarda la risposta della Samsung alla Apple per quanto riguarda le cuffie wireless; il terzo, infine, concerne il 3D Touch e la rivoluzione nel design.

Insomma, un bel po’ di carne a cuocere.

Ecco Apple iPhone 8, rumors: uscita anticipata al 29 giugno 2017? 10 prototipi e accordo con Winstron.

 Samsung Galaxy S8 (2017): in arrivo il 3D Touch – rumors

Ulteriori rumors parlano anche del display che avrà il Galaxy S8. Sembra, infatti, che la Samsung stia optando per la cancellazione della barra di navigazione. Cosa vuole dire in concreto e per il design del futuro top gamma? Che dovrebbero sparire anche altri pulsanti di tipo fisico e capacitativo per le funzionalità di tipo ‘Multi Tasking’ e ‘Indietro’. Il tutto, insomma, dovrà essere integrato all’interno del pannello del display: la maniera con la quale si agirà in questa direzione non è ancora chiara. A dichiararlo, comunque, è il noto David Ruddock (Android Policei), il quale sottolinea come la soluzione della Samsung sarà del tutto simile a quelle della Apple: 3D Touch e sistemi virtuali all’interno dello schermo.

Samsung Galaxy S8: cuffie wireless stile AirPods – rumors

Ed eccoci con i rumors Galaxy S8 riguardanti le cuffie wireless. La strada che la Samsung vuole intraprendere è quella dell’eliminazione del jack cuffie da 3,5 mm e per portare a compimento questa innovazione (presa dalla Apple) non può che lanciare cuffie wireless. A sostenerlo è una delle fonti più autorevoli del mondo Samsung, SamMobile, che sottolinea come la cura e l’attenzione della casa coreana per le funzioni audio sia sempre molto avanzata e che, a partire dall’acquisizione della Harman, questa è la strada obbligata che prenderà.

La questione riguarda i tempi di produzione e i costi: se saranno elevati, è possibile che non li vedremo inseriti all’interno del packing di Galaxy S8.

Per gli ulteriori rumors, clicca su pagina 2.

Samsung Galaxy S8: Exynos 8895, tre varianti – rumors

Gli ultimi rumors Galaxy S8 parlano proprio del nuovo SoC Exynos 8895. La fonte cinese (molto affidabile) ha sottolineato come le varianti certe siano due, ma come ne potrebbe spuntare anche una terza. Ma andiamo con ordine. La prima sarebbe Exynos 8895M e la seconda Exynos 8895V: entrambe presentano architettura in 10 nanometri e sono FinFET. Questi SoC lavoreranno mediante la combinazione tra i quattro core rispettivamente da 2,5 GHz e 2,3 GHz, mentre i secondi quattro core saranno Cortez A53 da 1,7 GHz.

Qui trovate Huawei P10 imita iPhone 7 e Galaxy S7 Edge? Rumors e news ultime foto online.

Importante il motore grafico: la variante ‘M’ presenterà una GPU Mali-G71 con 20 core, mentre la variante ‘V’ con 18 core. Al di là delle leggere differenze, è chiaro come entrambi i chipset consentiranno la gestione dei contenuti in risoluzione 4K. Ma non è tutto. Sempre secondo Mmddj_China Twitter, la fonte di riferimento, nel terzo trimestre 2017 dovrebbe comparire una terza variante di Exynos 8895 con la dotazione di un nuovo modem Shannon 359, compatibile con CDMA e dunque molto probabilmente previsto soltanto per il mercato USA.

Ecco i rumors LG G6: uscita anticipata e primi concept online, prezzo e offerte LG G5.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,