Samsung Galaxy S8, rumors: la app di Galaxy S7 che svela il design, l’acquisizione Harman e le cinque colorazioni

Importanti news e rumors sul Samsung Galaxy S8: la app di Galaxy S7 che svela il design, l'acquisizione della Harman e le 5 colorazioni.

di , pubblicato il
Importanti news e rumors sul Samsung Galaxy S8: la app di Galaxy S7 che svela il design, l'acquisizione della Harman e le 5 colorazioni.

La Samsung è al lavoro costante per rendere il proprio Galaxy S8 il vero flagship killer 2017. Le novità e i rumors sono parecchi e molto interessanti: innanzitutto, una app di Galaxy S7, ‘Secure Folder’ arrivata con l’aggiornamento ad Android 7 Nougat, mostra un render che dovrebbe rappresentare il design del top gamma in arrivo; in secondo luogo, sarebbe fatta con l’acquisizione della Harman, azienda specializzata in tecnologie audio, e, nonostante non sia conosciuta al grande pubblico, potrebbe portare grandi innovazioni sul nuovo Galaxy S8; infine, parliamo delle cinque colorazioni con cui sarà lanciato il flagship Samsung.

Insomma, tante news e novità.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): scanner viso con RealFace, ricarica wireless con Broadcom, mentre Foxconn vola in borsa.

Samsung Galaxy S8, rumors: la app di Galaxy S7 svela davvero il design?

Sembra proprio che debba essere il Galaxy S7 a svelare le caratteristiche del Galaxy S8, come un passaggio di consegne. Dopo l’aggiornamento a Android 7 Nougat (e quante polemiche ci sono in Italia per i ritardi), compare sul top gamma 2016 una nuova app, ‘Secure Folder’, presente anche sulle versioni 2017 di Galaxy A5 e A3. Ebbene, come hanno notato le maggiori fonti sui prodotti Samsung, SamMobile e GalaxyClub, sarebbe presente nella app un rendering che sembra raccontare come sarà il Galaxy S8: il nuovo dispositivo Samsung non avrà l’Home button e presenterà un display ampio con bordi arrotondati. Insomma, davvero una bella sorpresa, anche se non è chiaro fino in fondo di cosa si tratti.

Qui trovate il nuovo Nokia 3310 (2017): come sarà in render foto e in video, niente Android? Prezzo irrisorio.

Samsung Galaxy S8, rumors: l’importante accordo con la Harman

Sembra essere oramai cosa fatta: la Samsung, nonostante i problemi del proprio presidente Lee Jae-yong, sarebbe riuscita nell’acquisizione della Harman. Il 65% degli azionisti dell’azienda leader nelle tecnologie audio avrebbe votato sì all’acquisizione da parte dell’azienda coreana. Si attende soltanto l’ufficializzazione. Le novità, dunque, per il Galaxy S8 e, probabilmente ancora di più per il Galaxy S9, sarebbero davvero importanti: la Harman gestisce alcuni brand legati al mondo dell’audio molto famosi (soprattutto per i musicisti professionisti) come AKG, ma anche Harman Kardon e JBL. Insomma, i futuri top gamma Samsung potrebbero avere casse JBL, sistemi surround e interfaccia in vivavoce mediante app Android con le automobili più avanzate.

Insomma, una vera e propria rivoluzione ‘audio’.

Ecco LG G6: doppio sensore da 13 MP, creazione GIF e Always ON Display, ma arrivano primi rumors su LG V30.

Samsung Galaxy S8, rumors: le cinque colorazioni

Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato in (almeno) cinque colorazioni: l’azienda coreana non ha mai brillato per originalità sotto questo aspetto e si attende che, insieme alla rivoluzione nel design, vi sia anche una cura per i cromatismi dei nuovi top gamma. Ice Univers, personaggio originale ma che parla sempre con cognizione di causa, ha annunciato che la Samsung lancerà il Galaxy S8 in cinque colorazioni, bianco e nero, oro e argento, e blu. Insomma, i ‘classici’, se vogliamo. A questo punto, sono in molti a sperare che l’azienda coreana punti su nuovi colori, più originali, in maniera tale da andare in contro ai gusti degli utenti, che pretendono sempre di più non solo uno smartphone performante, ma anche trendy.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.