Samsung Galaxy S8, rumors: gratis per i possessori di Note 7? Bufala o realtà?

Un sondaggio indica che la maggior parte dei possessori di Note 7 comprerebbero nuovamente un top gamma della Samsung, mentre si diffondono rumors sul Samsung Galaxy S8 gratis per i 'delusi'. Intanto, IA, design innovativo e fotocamera potenziata: questi i veri leaks sul top gamma coreano?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Un sondaggio indica che la maggior parte dei possessori di Note 7 comprerebbero nuovamente un top gamma della Samsung, mentre si diffondono rumors sul Samsung Galaxy S8 gratis per i 'delusi'. Intanto, IA, design innovativo e fotocamera potenziata: questi i veri leaks sul top gamma coreano?

I rumors su Samsung Galaxy S8 sembrano concentrarsi sempre di più intorno alla questione della strategia di mercato che la casa coreana intenderebbe mettere in campo per risollevare il mercato dopo il fiasco del Note 7. La stampa specializzata sembra essere particolarmente impietosa con la Samsung e la stessa casa produttrice sembra muoversi sempre di più verso una soluzione che accontenti gli utenti: un leak che si sta diffondendo a macchia d’olio sul web, partito però da una fonte non ufficiale e ‘misteriosa’, vorrebbe che il Galaxy S8 fosse dato in regalo a tutti i possessori di Note 7. Bufala o realtà?

Dal mondo dei leaks, ecco Huawei Mate 9: le foto diffuse deludono, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo.

Bufala o realtà? Samsung Galaxy S8 in regalo per i possessori di Note 7?

Si parla oramai da settimane di possibili incentivi per l’acquisto del Samsung Galaxy S8 per tutti coloro che hanno comprato un Note 7. L’ultimo rumor, però, ha del clamoroso: si tratterebbe di ‘regalare’ il nuovo top gamma Samsung ai possessori delusi del phablet che avrebbe dovuto dominare il mercato nei prossimi tempi. Si tratterebbe di una decisione estrema, ma a tal punto estrema da risultare forse un po’ eccessiva: si parla con insistenza di una Samsung ‘disperata’ e oramai ‘alla frutta’, con un mercato oramai a picco e con poche possibilità di risollevarsi. Si tratta di un’immagine apocalittica che poco sembra corrispondere alla realtà.

Un sondaggio che è stato pubblicato su idc.com segnala, invece, come la maggior parte degli utenti che hanno acquistato un Note 7 dichiarino di dare ancora fiducia alla casa coreana. Insomma, si tratta di un periodo difficile, ma sembra veramente difficile che la Samsung possa ‘svendere’ il suo Galaxy S8 in questo modo.

Intanto, dal maggiore competitor ecco Apple iPhone 8 (2017): sandwich-glass e edge-to-edge design, le potenzialità del display OLED.

Per i veri rumors su IA, design e fotocamera, clicca su pagina due.

Rumors Samsung Galaxy S8: aggiornamento scheda tecnica

Lasciando da parte le questioni di marketing, dal Wall Street Journal, sito ovviamente molto affidabile, giungono importanti rumors o, per meglio dire, importanti conferme sul Samsung Galaxy S8. Tre sono gli aspetti sui quali starebbero lavorando gli ingegneri della casa coreana:

  • in primo luogo, un design completamente rinnovato: la Samsung sa bene che, per conquistare il mercato, non occorre soltanto innovazione hardware ma anche un’estetica innovativa e ricercata – in questa direzione sembrano muoversi i piani dell’azienda che intendono presentare uno smartphone ‘mai visto prima’
  • in secondo luogo, si parla con sempre maggiore insistenza di una fotocamera potenziata sia dal punto di vista hardware sia dal punto di vista software: la strada sarebbe quella di potenziare non soltanto i sensori (con una quantità maggiore di Mpixel), ma di affinare molto l’utilizzazione di software che, giocando con i sensori e la qualità dei colori, potrebbero dare risultati assolutamente eccezionali, data anche la concorrenza della Huawei con i suoi sensori Leica
  • infine, un servizio di Intelligenza Artificiale altamente sviluppato e che dovrebbe far impallidire il sistema Siri: si tratta della nuova collaborazione con la VivLabs che sembra promettere molto bene

Insomma, sembra che la Samsung voglia puntare soprattutto sulla qualità, la performatività e il fascino di un design rinnovato: l’unico modo per riconquistare il proprio pubblico in toto, può essere soltanto quello di lanciare uno smartphone assolutamente innovativo. Noi crediamo che l’incidente del Note 7, per quanto clamoroso, non inficerà di troppo il mercato futuro della casa coreana. Noi restiamo in attesa di sempre nuovi rumors su Samsung Galaxy S8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Smartphone, Rumors Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung

Leave a Reply