Rumors Samsung Galaxy S8: batteria, colorazioni e prezzo oltre i 1000 euro, il Galaxy S7 a costi ridotti, cosa fare?

Tre produttori per le batterie, prezzo oltre i 1000 euro, nuovi colori e specifiche. Meglio il Samsung Galaxy S8 o il Galaxy S7? Offerte importanti.

di , pubblicato il
Tre produttori per le batterie, prezzo oltre i 1000 euro, nuovi colori e specifiche. Meglio il Samsung Galaxy S8 o il Galaxy S7? Offerte importanti.

Aggiornamento Samsung Galaxy S8 oggi 17 febbraio ore 11.20. Sono molti i rumors che sono giunti ed è per questo che abbiamo deciso di aggiungere questa appendice: abbiamo appreso, innanzitutto, che la Samsung ha deciso di schierare ben tre produttori differenti per le proprie batterie (ancora l’incubo del Note 7) – il Wall Street Journal parla di un accordo con la Sony, oltre quelli con la Murata Manifacturing e, ovviamente, Samsung SDI. Ma non è tutto. Sul sito di un rivenditore dell’Ucraina è comparso sia il prezzo che le colorazioni: per il primo punto, si parla di 950 dollari per il Galaxy S8 ‘normale’, e di 1050 dollari per l’S8+. Davvero, un conto salato. Infine, le colorazioni: Black, Orchid Grae Gold.

Naturalmente queste ultime indiscrezioni vanno prese con le molle, per cui vi invitiamo a leggere il nostro articolo con una serie di considerazioni sulla scheda tecnica e su cosa comprare, se attendere il top gamma 2017 o il Galaxy S7 che oramai si trova a un prezzo di poco superiore ai 400 euro.

Una domanda che molti si staranno ponendo è la seguente: attendere Samsung Galaxy S8 o acquistare un Galaxy S7 o S7 Edge? Il problema è quello che si ripete ogni anno: la nuova generazione sarà veramente rivoluzionaria rispetto alla precedente? Il prezzo vale l’impresa? Al momento, sappiamo che il Galaxy S8 avrà un prezzo di lancio che non dovrebbe discostarsi troppo dal consueto, il Galaxy S7, invece, ha oramai un costo che continua a scendere e che supera di poco i 400 euro. Insomma, la scelta diviene davvero complessa ed è per questo che vogliamo presentarvi, intorno ad alcune caratteristiche, un confronto tra il top gamma 2016 e quello atteso per il 2017.

Ecco che Samsung presenterà Galaxy X, smartphone pieghevole, al MWC 2017.

Rumors Samsung Galaxy S8: la sfida con il Galaxy S7

I rumors sul Samsung Galaxy S8 confermano una prima scelta di design: entrambi i modelli che saranno lanciati, l’S8 e l’S8+, avranno schermo dual-edge e, di fatto, scomparirà completamente la versione ‘flat’. Noi non siamo convinti che possa essere la scelta migliore, anche se è un dato di fatto che il Galaxy S7 Edge tende a vendere di più della sua controparte ‘piatta’. Per quanto riguarda il display, sappiamo che il Galaxy S8 introdurrà una nuova ratio body-to-screen da 18.5/9 e una percentuale dell’83% nel rapporto tra pannello e scocca: la risoluzione rimarrà comunque in Quad HD come quella del Galaxy S7.

Insomma, a livello di qualità e nitidezza tutto rimarrà invariato, ma l design sarà sicuramente, se non rivoluzionato, discretamente differente.

Qui trovate: uscita iPhone 8 2017, rumors: laser 3D, realtà aumentata, ‘function area’ e prezzo alle stelle.

Rumors Samsung Galaxy S8: tasto fisico eliminato e sensori, il Galaxy S7?

Tra i cambiamenti più importanti che vi potrebbero essere rispetto al Galaxy S7, si segnalano i seguenti: il Samsung Galaxy S8, infatti, dovrebbe ‘perdere’ il tasto Home fisico e collocare il sensore per le impronte digitali in una barra laterale nello schermo (dunque, integrato nel pannello OLED). Dal punto di vista dei materiali, si parla con sempre maggiore insistenza di un telaio in vetro e alluminio con una certificazione di tipo IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Un elemento che dovrebbe rimanere identico rispetto alla generazione precedente è il jack cuffie: la Samsung, in controtendenza, avrebbe intenzione di mantenerlo sul Galaxy S8.

Ecco LG G6: rivoluzione batteria, audio e affidabilità, scheda tecnica pronta a stupire al MWC 2017.

Rumors Samsung Galaxy S8: specifiche, rivoluzione rispetto al Galaxy S7?

Per quanto riguarda la scheda tecnica in senso stretto, sappiamo che il Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere come processore lo SnapDragon 835, per alcuni mercati, e l’Exynos 8895: in aggiunta troviamo configurazioni da 4 e 6 GB di RAM con 32 o 64 GB di memoria interna. Per valutare questi aspetti bisognerà capire quali sono le potenzialità dei nuovi processori: il Galaxy S7, comunque, presenta già 4 GB di RAM e 32 GB di storage, e dunque potrebbe non essere così rivoluzionario il cambiamento. La fotocamera potrebbe restare inalterata in termini di MegaPixel e apertura focale (eccellente f/1.7), ma bisogna capire qual è il lavoro che si sta facendo lato software: ci preme sottolineare che le performance di una fotocamera non sono date soltanto dalla quantità di pixel, ma anche e soprattutto dalla gestione software dei colori e di altri aspetti cromatici.

Ecco ancora Huawei P10 edizione ‘Fashion Week’: nuovi colori, configurazioni killer e un nuovo video, rumors.

La batteria, invece, dovrebbe risultare potenziata, anche se ci si sarebbe attesi qualcosa in più: il Galaxy S7 si ferma a 3000 mAh, mentre il Galaxy S8 arriverà fino 3200 mAh e 3500 mAh.

Per il PREZZO dell’S8 e le super-offerte su Galaxy S7, CLICCA su PAGINA 2.

Rumors Samsung Galaxy S8: prezzo, ma il Galaxy S7 è davvero in super-offerta

Stando agli ultimi rumors sul Samsung Galaxy S8, i prezzi di lancio dei nuovi top gamma 2017 sarebbero i seguenti: 799,00 euro per la versione base, 899 euro per la versione S8+. Si tratta di un costo leggermente più alto rispetto a quello del Galaxy S7 al momento del lancio, ma è anche vero che adesso il top gamma 2016 è veramente a un prezzo ‘stracciato’ se paragonato alle caratteristiche tecniche: parliamo di 439,00 euro per la versione flat e 519,00 euro per la variante Edge al prezzo più basso su TeknoZone .

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,