Samsung Galaxy S8, rumors: conferme ufficiale AI e novità ‘sensore di pressione accidentale’

Si torna a parlare del flagship 2017, Samsung Galaxy S8: ecco i rumors aggiornati a oggi 7 novembre, la conferma ufficiale dell'Intelligenza Artificiale e le novità riguardanti il 'sensore di pressione accidentale'. Cosa attendersi, dunque, dalla casa coreana?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Si torna a parlare del flagship 2017, Samsung Galaxy S8: ecco i rumors aggiornati a oggi 7 novembre, la conferma ufficiale dell'Intelligenza Artificiale e le novità riguardanti il 'sensore di pressione accidentale'. Cosa attendersi, dunque, dalla casa coreana?

La maggiore critica che è stata mossa fino ad oggi ai rumors che riguardano Samsung Galaxy S8 si basano soprattutto su una questione: tutte le novità che dovrebbe avere iPhone 8 sarebbero ‘imitate’ dalla casa coreana. A noi sembrano essere le classiche polemiche tra i sostenitori della mela morsicata e i sostenitori della Samsung (per quanto concerne il mobile), anche perché si potrebbe dire il contrario con la stessa facilità: l’idea della Apple di un display edge-to-edge non può che richiamare la rivoluzione ‘Edge’ degli smartphone coreani. Al di là di tutto, però, iniziano ad arrivare le prime conferme dalla Corea intorno a una serie di rumors che abbiamo analizzato negli ultimi tempi: mancano oramai poco più di due mesi alla presentazione e la conferma riguarda l’Intelligenza Artificiale. In più, si inizia a parlare anche di una nuova tecnologia che dovrebbe contenere un ‘sensore di pressione accidentale’.

Dal principale competitor, ecco iPhone 8 (2017), rumors: ricarica senza fili e altre novità, ma ci potrebbe essere un grave problema.

Rumors Samsung Galaxy S8: la conferma per quanto riguarda l’Intelligenza Artificiale

La novità è di quelle importanti e la conferma è giunta dalle pagine dell’agenzia Reuters. Quelli che erano stati gli ultimissimi rumors su Samsung Galaxy S8, cioè il fatto che fossero dotati di un’Intelligenza Artificiale (per intenderci, un assistente vocale sullo stile di Google Assistant), sono delle realtà: la casa coreana ha infatti rilasciato una dichiarazione in merito. Le novità dovrebbero essere tante: non sappiamo al momento se si chiamerà realmente ‘Bixby’, come del resto era stato detto dai rumors, ma conosciamo alcune funzionalità che potrà avere: innanzitutto, si lavorerà a fondo perché questa intelligenza artificiale sia quanto più possibile (appunto!) intelligente, per cui la dichiarazione fondamentale di Rhee In-jon (per intenderci, il vicepresidente Samsung) è che essa utilizzerà i servizi di terze parti.

In parole semplici, la casa coreana intende costruire una rete con altre aziende per fare in modo che ‘Bixby’ o chi per lui/lei sia realmente all’altezza della situazione e possa ‘superare’ in efficacia sia Siri che Google Assistant. Insomma, si tratta di una questione da seguire con la massima attenzione.

Ecco, invece, quanto sappiamo di Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Rumors Samsung Galaxy S8: novità ‘sensore di pressione accidentale’ e ultimi leaks

Alcuni tecnici di TechConfigurations hanno provato a immaginare come potrà essere il nuovo Samsung Galaxy S8 sulla base di tutti i rumors rivelati fino ad oggi. Si tratta chiaramente di qualcosa che è poco più di una fantasia e poco meno di una possibile realtà. Innanzitutto, l’immagine (che trovate nell’articolo) mostra come il Galaxy S8 avrà un rapporto tra display e corpo di circa il 90% con un ‘dual edge’ rivoluzionato nella misura in cui la parte del display laterale sarebbe ancora più estesa. Il tutto porterebbe anche a una rivoluzione nel software: funzionalità che possono permettere un’utlizzazione delle app anche a partire da un tocco sulla parte ‘laterale’ dello smartphone. In questo senso, si immagina la presenza di un ‘sensore di pressione accidentale’: in parole semplici, una tecnologia capace di riconoscere un tocco ‘maldestro’ ai lati del Galaxy S8.

Infine, ecco tutto quello che occorre sapere su Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design: Scheda tecnica, prezzo e data di uscita [Ufficiale].

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: E3 2014