Samsung Galaxy S8, rumors aggiornati: ecco ‘Bixby’ e le novità problematiche sul design

Nuovi rumors aggiornati su Samsung Galaxy S8: arriva l’ipotesi suggestiva ‘Bixby’ e, da parte di una fonte interna, una serie di novità per quanto riguarda il design. Cosa attendersi dalla casa coreana.

di , pubblicato il
Nuovi rumors aggiornati su Samsung Galaxy S8: arriva l’ipotesi suggestiva ‘Bixby’ e, da parte di una fonte interna, una serie di novità per quanto riguarda il design. Cosa attendersi dalla casa coreana.

La sfida tra Samsung ed Apple potrebbe riproporsi in grande stile nel 2017: il Samsung Galaxy S8 potrebbe andare in contro ad una importante rivoluzione nel design, la quale, se confermata, andrebbe a sfidare proprio iPhone 8. Nel frattempo, giungono anche altri leaks molto interessanti: la Samsung avrebbe depositato un marchio dal nome originale ‘Bixby’, ma per quale motivo? Ola suggestione è forte e fonti statunitensi indicano che potrebbe trattarsi del nome del nuovo assistente vocale in fase di produzione da parte della VivLabs. Ecco, nello specifico, i rumors aggiornati su Samsung Galaxy S8.

Dal mondo della mela morsicata, il grande avversario Apple iPhone 8 (2017): sandwich-glass e edge-to-edge design, le potenzialità del display OLED.

La novità del design per Samsung Galaxy S8: rumors aggiornati e problematiche

Il Samsung Galaxy S8 sarà completamente rivoluzionato nel design e, con ogni probabilità, presenterà un display che potrebbe arrivare a ricoprire circa il 90% del corpo. La Samsung, dunque, starebbe andando nella stessa direzione della Apple con il suo iPhone 8. Si tratta sicuramente di rumors, ma piuttosto affidabili, in quanto la ‘soffiata’ sarebbe arrivata proprio da un ingegnere della divisione Samsung Display durante l’evento iMiD. Si dice che siano state addirittura mostrate delle immagini di un prototipo di Galaxy S7 Edge senza tasto Home e con tutti i sensori ‘nascosti’ al di sotto del display.

A proposito, ecco Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Una grande innovazione, sicuramente, che richiama da vicino quanto mostrato da Xiaomi Mi Mix. Ed è proprio su questo punto che si annidano le problematiche. Xiaomi Today ha mostrato, nella giornata di ieri, cosa accade allo Xiaomi Mi Mix quando cade su una superfice dura: ebbene, lo smartphone risulta essere molto fragile con un display che si spacca facilmente proprio a causa dell’assenza di una struttura più ‘consistente’. Insomma, è chiaro come la Samsung, soprattutto dopo l’immane disastro di Note 7, debba fare molta attenzione a innovazioni tecnologiche che potrebbero dimostrarsi un boomerang anche per il Samsung Galaxy S8.

La novità ‘Bixby’ e i rumors Samsung Galaxy S8

Chi è Bixby? Domanda lecita. Gli ultimi rumors su Samsung Galaxy S8 parlano infatti di una questione molto particolare: la casa coreana ha depositato un marchio per poter tenere per sé l’esclusiva dell’utilizzazione della parola ‘Bixby’. Non è stato ancora chiarito quale sia la funzione di questo ‘marchio’, ma le fonti internazionali concordano tutte in un’interpretazione molto particolare: si tratterebbe del nome che potrebbe avere l’assistente vocale che dovrebbe essere montato sul Galaxy S8 per lanciare la sfida a Siri e Google Assistant. Il comunicato non è chiarissimo ma fa riferimento a nuovi hardware e software per il mobile e si parla di un nuovo sistema di voice recognization. Insomma, sembra proprio che la sfida con iPhone 8 sarà giocata sul medesimo terreno: i rumors sul Samsung Galaxy S8 sembrano ripercorrere tutti quelli che, di volta in volta, vengono fuori per il top gamma 2017 della mela morsicata.

Sempre parlando di futuri top gamma 2017, ecco OnePlus 4: rumors scheda tecnica, prezzo e uscita per uno dei migliori top gamma 2017.

Argomenti: , , , , , ,