Samsung Galaxy S8: dove pre-ordinarlo e come averlo in anticipo, ma c’è una pecca

Ancora sbornia per la presentazione del Samsung Galaxy S8 e S8+? Ecco, allora, dove pre-ordinarlo e come averlo in anticipo. C'è una pecca, però.

di , pubblicato il
Ancora sbornia per la presentazione del Samsung Galaxy S8 e S8+? Ecco, allora, dove pre-ordinarlo e come averlo in anticipo. C'è una pecca, però.

Si è detto tutto già intorno al Samsung Galaxy S8 e S8+, ma adesso è il momento di fare sul serio: come pre-ordinarlo e come averlo in anticipo sull’uscita ufficiale. L’elemento che ha stupito maggiormente – lo vogliamo sottolineare – è il software e l’assistente personale Bixby (sull’hardware oramai ci sono molte aziende che lavorano bene): interessante l’idea che ‘L’hi-tech deve aiutare l’Uomo a vivere meglio’. Tornando, però, alle questioni inerenti l’acquisto di questo splendidi prodotti, annunciamo che i pre-ordini sono già aperti e che c’è un modo per poter avere in anticipo su tutti gli altri il nuovo Galaxy S8 e S8+.

Qui, lato hardware, trovate Huawei P10 contro Samsung Galaxy S8: confronto scheda tecnica e prezzo, quale preferire?

Dove pre-ordinare Samsung Galaxy S8 e S8+

L’uscita in Italia di Samsung Galaxy S8 e S8+ vede come data ufficiale il 28 aprile 2017, quando saranno resi disponibili anche negli store ‘fisici’. Il prezzo, inutile nasconderlo, è molto alto: 829,00 euro per l’S8 e 929,00 euro per l’S8+; le colorazioni disponibili, invece, saranno al momento dell’inizio della commercializzazione soltanto tre: Arctic Silver, Orchid Gray, Midnight Black, nomi suggestivi per dire semplicemente Argento, Viola e Nero. Al momento, non c’è alcuna informazione circa la colorazione che aveva suscitato grande interesse nel Galaxy S7 e cioè il Blue Coral (assente, un po’ inspiegabilmente, anche il Gold). Il primo modo per pre-ordinare il Galaxy S8 (o l’S8+) è quello di utilizzare la piattaforma del colosso dell’e-commerce Amazon: prezzo di listino (nessuno sconto) e consegna gratuita (con Amazon Prime) il giorno 28 aprile. Se, però, volete averlo in anticipo, ecco un’altra possibilità di pre-ordine.

Dal maggior competitor, troviamo iPhone 8, rumors: dual camera verticale e TouchID sul retro, le 5 top features che dovrebbe ‘rubare’ al top gamma Samsung.

Come avere in anticipo Samsung Galaxy S8 e S8+

Se avete deciso di investire questa somma consistente per avere quanto prima il Samsung Galaxy s8 o l’S8+, allora potrebbe convenire pre-ordinarlo in un altro modo per averlo in anticipo sui negozi e gli altri utenti. Si tratta della possibilità offerta da Samsung Italia: si potrà pre-ordinare lo smartphone e se si deciderà di pagare nell’immediato (il pagamento è possibile fino al 19 aprile), allora si potrà avere l’agognato top gamma Samsung a casa propria con ben 8 giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri, al lancio ufficiale, a quando compariranno nei negozi.

La nostra idea è la seguente: se l’acquisto è stato deciso, questa opzione andrebbe senz’altro scelta.

Una piccola pecca, però, sulla commercializzazione di Samsung Galaxy S8 e S8+

Non possiamo non sottolineare una piccola pecca nella commercializzazione del Samsung Galaxy S8 e S8+. Si tratta di smartphone dalle caratteristiche hardware e, ancor di più, software, davvero eccezionali ed il prezzo è, più o meno giustamente, molto alto, con circa 100 euro in più rispetto ai top gamma 2016 al momento del lancio. Ebbene, ci si sarebbe attesi un piccolo sforzo in più da parte della Samsung: qualcosa come un gadget in omaggio o un buono sconto per acquistare uno degli straordinari accessori di cui è dotato il Galaxy S8 – pensiamo, ad esempio, alla DeX Station che trasformerà lo smartphone in un computer desktop. Insomma, a nostro avviso, la divisione Italia della Samsung avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,