Galaxy S8 (2017), rumors: in arrivo i colori Black Sapphire e Crimson Red? Foto, differenze con l’S7 e scheda tecnica

Possibili nuovi colori Black Sapphire e Crimson Red, foto EvLeaks, scheda tecnica: rumors Galaxy S8 (2017), differenze con S7 e strategia Samsung.

di , pubblicato il
Possibili nuovi colori Black Sapphire e Crimson Red, foto EvLeaks, scheda tecnica: rumors Galaxy S8 (2017), differenze con S7 e strategia Samsung.

Aggiornamento oggi 28 gennaio ore 9.55. Secondo SamMobile, una delle questioni poco trattate riguarda le colorazioni con cui potrebbe essere lanciato il nuovo Galaxy S8 (2017) dalla Samsung. Non si tratta di veri e propri rumors, ma di qualcosa che è poco più che una suggestione o, forse, un vero e proprio suggerimento da parte di un sito che, spesso, ha rapporti diretti con l’azienda coreana. L’idea è quella di lanciare nuove colorazioni: la prima sarebbe il Black Sapphire, una tonalità di ‘nero’ molto suggestiva perché cambia con la diversa esposizione alla luce; la seconda sarebbe il Crimson Red, una tonalità di rosso intensa e ‘romantica’.

Uno smartphone top gamma è spesso un oggetto che, oltre ad essere avanzato, deve essere anche esteticamente seducente. Che ne pensate di queste possibili nuove colorazioni?

Tutto pronto per il Samsung Galaxy S8? Gli ultimissimi rumors, diffusi soltanto poche ore fa, parlano soprattutto del design del nuovo top gamma coreano, grazie a quella che può essere considerata la prima foto ‘reale’ del dispositivo. A diffonderla sul web, è stato il noto insider Evleaks che, con un tweet che è subito rimbalzato, ha mostrato non solo l’aspetto del Galaxy S8 ma ha anche annunciato quella che, per i leakers, è la data ufficiale di presentazione (ma non è stata ancora ufficializzata) e cioè il 29 marzo 2017. Ecco, allora, come apparirà il flagship Samsung 2017 e quale sarà la scheda tecnica, oramai quasi completa in tutte le sue specifiche.

Ecco Apple iPhone 8 (2017): le 5 novità più eccitanti e più attese.

Galaxy S8 (2017), in foto: le differenze con il Galaxy S7 – rumors aggiornati

La foto che è stata diffusa dall’insider Evleaks dovrebbe mostrare come sarà il Samsung Galaxy S8. Se osserviamo con attenzione la parte posteriore si potrebbe restare delusi: il design sembra essere del tutto identico a quello del predecessore Galaxy S7, se escludiamo il fatto che il sensore per le impronte digitali è stato riposizionato. Le vere novità sono tutte nella parte frontale del dispositivo: innanzitutto sono scomparsi sia il cosiddetto ‘Home button’ sia i tasi di navigazione ‘touch-sensitive’; in più si nota chiaramente un’estetica edge-to-edge e una riduzione ancora maggiore dei bordi. La novità di questo display consiste anche in una specifica molto particolare: la Samsung, stando a un report di TheGuardian, avrebbe modificato le proporzioni, la ratio infatti sarebbe di 18:5:9, assicurando così un aspetto più ‘originale’.

La foto di Evleaks

Qui trovate Huawei P10, rumors: prezzo più alto del P9 e aggiornamenti sulla scheda tecnica.

Galaxy S8 (2017): scheda tecnica (quasi) completa – rumors aggiornati

Ma gli ultimi rumors sul Galaxy S8 mostrano anche quale sarà, con una certezza oramai quasi assoluta, la scheda tecnica del nuovo top gamma Samsung. Si tratta di indiscrezioni di grande rilievo perché provenienti da una fonte molto affidabile, il TheGuardian.

Innanzitutto il display: si parla di 5,8 pollici e di 6,2 pollici – probabilmente il primo è per l’S8 ‘normale’, il secondo per l’S8 Plus, interessante notare come la Samsung abbia deciso di fatto di lanciare un phablet, per coprire la fascia di mercato lasciata vuota dal Note 7. Il processore sarà lo SnapDragon 835 e l’ultimo Exynos (a seconda dei mercati) con 4/6GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Gli aspetti che convincono meno e che potrebbero non essere quelli definitivi riguardano la fotocamera, si parla di 12MP con apertura focale da f/1.7 per il sensore posteriore e di 8MP con medesima apertura per quello frontale, e la batteria che dovrebbe essere da 3000 mAh per il modello base e di 3500 mAh per il ‘Plus’.

Ecco Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Ecco uno schema riassuntivo.

  • Schermo: 5.8 e 6.2 pollici con risoluzion QHD AMOLED
  • Fotocamera: 12 megapixel con f/1.7 per il sensore posteriore, 8 megapixel con f/1.7 per il sensore frontale
  • Chipset: Snapdragon 835 o Samsung Exynos, con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage (espandibili)
  • Batteria: 3000mAh (per il modello da 5.8 pollici) e 3500mAh (per il modello da 6.2 pollici)
  • Altre specifiche: USB Type-C, Headphone jack, water resistance

Per le novità sul software, clicca su PAGINA 2.

Galaxy S8 (2017): tutte le innovazioni più importanti – rumors aggiornati

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 che abbiamo presentato riguarda l’hardware, ovviamente, ma per quanto concerne il software? Innanzitutto, si parla con grande insistenza negli ultimi giorni di una modalità che permetterà di utilizzare lo smarphone, una volta inserito in un dock, come un computer desktop, sullo stile di Continuum della Microsoft. Ci sarà, poi, un bottone specifico sul lato che dovrebbe attivare l’assistente digitale Bixby, che è annunciato essere superiore alla concorrenza e che permetterà di utilizzare diverse funzionalità (non specificate ancora). Infine, si parla di uno scanner dell’iride, ma su questa feature si sa ancora molto poco (dove sarà posizionata, come funzionerà e così via).

Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.