Samsung non poteva certo fermarsi qui e ci si attendeva qualche variazione almeno dal punto di vista estetico per Galaxy S8. E così giunge notizia dell’ufficializzazione della versione Oro Rosa, davvero intrigante anche se particolarmente eccentrica, di cui spiegheremo in seguito le caratteristiche e la strategia di commercializzazione. Inoltre, giungono i primi feedback sull’aggiornamento della TouchWiz per quanto concerne il problema di microlag (o lag, secondo alcuni), ma i commenti sono davvero molto particolari. E c’è chi denuncia una campagna diffamatoria nei confronti di Samsung.

Ecco che Questo smartphone cinese è il clone ‘perfetto’ di Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 in colorazione Oro Rosa, quando in Italia?

Al momento, stando alle note ufficiali dell’azienda sudcoreana, la versione Oro Rosa di Samsung Galaxy S8 dovrebbe arrivare, in questa prima fase, soltanto in alcuni mercati, tra cui Corea del Sud e Taiwan. Si va ad aggiungere alle altre colorazioni, tutte molto curate ma se vogliamo ‘classiche’, Midnight Black, Orchid Gray, Coral Blue, Arctic Silver e Maple Gold, aggiungendo un tocco di bizzarra eleganza. Stando alle notizie che arrivano dal mercato taiwanese, lo smartphone avrà il medesimo prezzo e soprattutto non è previsto alcun cambiamento dal punto di vista delle specifiche. Diciamo che si tratta di un tentativo in più per sedurre il pubblico. Quando arriverà in Italia? Bella domanda a cui non abbiamo risposta, tranne che è sicuro che arrivi, anche se la tempistica non è stata ancora svelata.

Qui, OnePlus 5 vs Samsung Galaxy S8, confronto fotocamera: foto ed esempi in ogni condizione di luce.

Samsung Galaxy S8, aggiornamento e problemi di microlag: campagna diffamatoria?

Samsung sembra avere ancora problemi con il suo gioiello Galaxy S8 (e S8 Plus): nelle ultime ore sono arrivati i primi feedback sull’aggiornamento dell’interfaccia TouchWiz, che presentava problemi di microlag o di lag. L’azienda coreana, bersagliata dalla sfortuna (o da difficoltà di carattere tecnico), ha provveduto in maniera immediata al rilascio di un aggiornamento, che dovrebbe fixare il problema di lag o microlag connesso al richiamo o alla chiusura del drawer in homescreen.

L’update è disponibile e in molti lo hanno già scaricato e hanno segnalato che non vi è alcun cambiamento: alcuni ritengono, comunque, ed è una riflessione interessante, che questa tipologia di piccoli problemi colpisce moltissimi smartphone, e nel Samsung Galaxy S8 non è poi così evidente (altri commentatori sostengono di non aver mai notato questo problema), a tal punto che si sospetta che ci sia parecchia diffamazione in giro contro l’azienda coreana. Forse, una paranoia, ma dopo il caos del note 7, sembra proprio che Samsung non possa fare il benché minimo passo falso e finisce agli onori della cronaca (anche per sciocchezze).