Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: display, sicurezza, fotocamera e processore – rumors aggiornati

Si continua a parlare di Samsung Galaxy S8: riuscirà a fare meglio del Galaxy S7 e Note 7? A quanto pare sì: rumors aggiornati su sicurezza, fotocamera e processore.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Si continua a parlare di Samsung Galaxy S8: riuscirà a fare meglio del Galaxy S7 e Note 7? A quanto pare sì: rumors aggiornati su sicurezza, fotocamera e processore.

La domanda che tutti si pongono è se Samsung Galaxy S8 potrà realmente essere superiore al Galaxy S7 e al Note 7. Secondo quanto riportano i rumors più aggiornati, la risposta dovrebbe essere sì, anche perché la casa coreana starebbe già lavorando a delle innovazioni fino a qualche tempo fa ‘impensabili’. Insomma, si torna a parlare di Samsung Galaxy S8, proprio quando sono in uscita altri due top gamma attesissimi: iPhone 7, che deve combattere contro le voci che lo danno come un ‘flop’ annunciato, e LG V20, il quale, invece, viene presentato come uno degli smartphone più promettenti in questo ultimo scorcio di 2016.

Leggi anche:

iPhone 7, scheda tecnica: un sondaggio spiega cosa vogliono gli utenti, la Apple li accontenta

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: display – rumors aggiornati

Iniziamo dal display di Samsung Galaxy S8. Gli ultimi rumors, quelli più aggiornati, rivelano alcuni particolari. Lo schermo dovrebbe essere di 5.5 pollici e, molto probabilmente, sarà presentato esclusivamente nella variante ‘Edge’: non è detto che questo sia soltanto un ‘pregio’. Ma le specifiche straordinarie, però, risiedono altrove: si parla di una risoluzione Quad HD da 1440×2560 pixel, ma si vocifera che possa raggiungere addirittura 3840×2160 pixel, cioè la risoluzione 4K, supportando in maniera ‘nativa’ la tecnologia di ‘realtà virtuale’ rappresentata da Samsung Gear VR.

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: sicurezza – rumors aggiornati

Anche sulla questione ‘sicurezza’ il Samsung Galaxy S8 annuncia delle novità. Sembra, infatti, che la casa coreana stia testando un nuovo sistema di sicurezza connesso allo scanner dell’iride: in parole semplici, sembra che possa essere decisamente implementato in maniera da rendere il Galaxy S8 lo smartphone più ‘sicuro’ di sempre. Del resto, gli smartphone diventano sempre di più oggetti fondamentali anche per il business e la contabilità: maggiore sicurezza è richiesta dalla maggior parte degli utenti.

Per i rumors su fotocamera e processore, clicca su pagina 2.

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: fotocamera – rumors aggiornati

Anche sul capitolo ‘fotocamera’ Samsung Galaxy S8 vuole fare meglio dei suoi predecessori. I rumors più aggiornati parlano di configurazione ‘dual’: nonostante Galaxy S7 abbia una grande fotocamera, la Samsung starebbe pensando a colmare il piccolo divario con LG G5 e probabilmente con iPhone 7. Altra novità riguarderebbe il numero di Mpixel: si parla di 24, ma il rumor non è del tutto attendibile. Infine, la sperimentazione sulla qualità del sensore: sembra che la casa coreana stia lavorando a un obiettivo che abbia di apertura f/1.4 con un sensore veramente eccezionale CMOS 1/1.7 pollici.

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: processore – rumors aggiornati

Infine, il processore di Samsung Galaxy S8. Le opzioni al momento sono due e i rumors non danno alcuna certezza: la prima possibilità è che si metta in campo una nuova versione di Qualcomm Snapdragon 830, ma alcuni parlano anche di Exynos 8995, che rappresenterebbe un vero e proprio salto di qualità, tale da rendere il Galaxy S8 ‘inarrivabile’. I test sono già in corso ma non è chiaro se la Samsung riesca a fare in tempo per la fine dell’inverno o gli inizi della primavera 2017. Si parla poi di 6GB di RAM e uno storage che potrebbe arrivare a 256GB. Infine, sembra dato praticamente per certo che il Galaxy S8 avrà il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat che vedremo ‘nativo’ in LG V20.

Leggi anche:

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Samsung