Samsung Galaxy S8 e Note 8, rumors USA: novità, ritardi e offerte speciali – cosa attendersi

Arrivano nuovi importanti rumors dagli USA su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8. La strategia di mercato, il rilancio del brand e cosa è lecito attendersi per i nuovi smartphone e phablet della casa coreana in termini di ritardi e offerte speciali.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Arrivano nuovi importanti rumors dagli USA su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8. La strategia di mercato, il rilancio del brand e cosa è lecito attendersi per i nuovi smartphone e phablet della casa coreana in termini di ritardi e offerte speciali.

Cosa attendersi dalla casa coreana per quanto riguarda quelli che dovrebbero essere i due flagship per il 2017, il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy Note 8? Le fonti americane, TechCrunch su tutte, sembrano prevedere un nuovo cambiamento nella strategia di mercato della casa coreana. Soltanto alcuni giorni fa, si era parlato, con una certa insistenza, del fatto che la Samsung aveva intenzione di cancellare la serie ‘Note’, in quanto oramai compromessa nell’immaginario collettivo e collegata soltanto allo ‘smartphone che esplode’. A quanto pare, con il trascorrere del tempo, la casa di produzione coreana potrebbe aver cambiato idea e, a partire da varie fonti Usa, si sta facendo sempre più forte l’idea che il 2017 troveremo realmente il nuovo Note 8. Per il Galaxy S8, invece, si parla soprattutto di un possibile (e probabile) ritardo nel lancio sul mercato. Insomma, un periodo non facile per la Samsung.

Sempre dal mondo dei leaks, Apple iPhone 8 (2017): schermo OLED trasparente, sensore VR e visore AR, quanto c’è di vero negli ultimi rumors.

Samsung Galaxy S8, rumors aggiornati: possibile ritardo nel lancioe ‘offerte speciali’

Gli ultimi rumors su Samsung Galaxy S8 parlano soprattutto del possibile ritardo nel lancio. A diffondere la notizia è stato il Wall Street Journal, il quale ha sottolineato come la notizia sarebbe stata presa proprio perché occorre indagare a fondo su quanto accaduto con le batterie del Note 7. Insomma la Samsung non vuole andare troppo di fretta e fare i figli ciechi come la gatta del famoso proverbio: il lancio, previsto per il 27 febbraio, potrebbe slittare di massimo due settimane. Non è detto, comunque, che la casa coreana non faccia in tempo per il solito appuntamento annuale di Barcellona.

Dal mondo Samsung, Samsung Galaxy S7 Edge: la versione ‘Blue Coral’ in uscita il 5 novembre, scheda tecnica e prezzo.

Samsung Galaxy S8 e Note 8, rumors aggiornati: offerte speciali, ma per chi?

Ma non è tutto. Si parla già di offerte speciali per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8: non ne conosciamo ancora le specifiche tecniche, non sappiamo neanche quando verranno presentati ma possiamo già parlare di prezzi scontati e di promozioni. In che senso? Nella giornata di ieri c’è stata una ridda di informazioni e aggiornamenti, al momento abbiamo le seguenti notizie (la fonte non è ufficiale, ma è SamMobile, dunque quasi-ufficiale):

  • occorre scambiare il proprio Samsung Galaxy Note 7 con un Samsung Galaxy S7 (gratis) e rientrare in questa campagna entro il 30 novembre
  • bisogna attendere l’uscita del Samsung Galaxy S8 o del Note 8
  • la campagna prevede che coloro che hanno effettuato lo scambio possano aspirare a uno dei due nuovi top gamma al 50% di sconto
  • la campagna è prevista soltanto per gli utenti della Corea del Sud (almeno per il momento)

Ma qual è la vera novità? Semplice: la Samsung ha deciso di non cancellare la serie ‘Note’ e di rilanciarla l’anno prossimo. Secondo voi, si tratta di una strategia giusta? Lo acquistereste un Note 8?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Smartphone, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Rumors Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung