Samsung Galaxy S8, premio miglior device 2017: sconto UniEuro e news aggiornamento e Android Pay?

Miglior smartphone 2017, aggiornamento con patch di giugno, update negli USA con Android Pay e sconto UniEuro. Tutto su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

di , pubblicato il
Miglior smartphone 2017, aggiornamento con patch di giugno, update negli USA con Android Pay e sconto UniEuro. Tutto su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Aggiornamento oggi 16 giugno ore 8.05. Un’offerta davvero interessante quella presentata online da UniEuro intorno a Galaxy S8 e S8 Plus, i quali sono in promozione rispettivamente a 649 e 749 euro. Si tratta, in parole semplici, di uno sconto sull’IVA e c’è tempo soltanto fino a domenica 18 giugno per procedere all’acquisto. Non è chiaro se sia disponibile anche in negozio, ma quello che sappiamo è che, anche se acquistato online, il prodotto può essere ritirato presso uno dei negozi fisici della catena. I colori a disposizione sono i tre con i quali è stato lanciato: Orchid Grey, Midnight Black e Arctic Silver. La pagina dell’offerta la trovate a questo link.

Non si può non continuare a parlare di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: da un lato, infatti, annunciamo che Consumer Reports ha incoronato il top gamma sudcoreano il migliore smartphone in commercio, a partire da una serie di test concernenti display, autonomia, design e fotocamera; dall’altro, poi, è in arrivo in Italia un aggiornamento via OTA di sistema, che apporta alcune interessanti novità, mentre negli USA sta per arrivare un major update che introdurrà sul Galaxy S8 e S8 Plus nuove funzionalità Bixby e soprattutto Android Pay, una risposta a Apple Pay. Quando in Italia?

Qui, Samsung presenterà Galaxy Note 8 all’IFA 2017: immagini colorazioni e news fotocamera.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus smartphone dell’anno 2017

La classifica di Consumer Reports è la seguente e stupisce davvero per la presenza Samsung: al primo posto troviamo Galaxy S8 Plus, al secondo posto Galaxy S8, al terzo Galaxy S7 Edge, al quarto LG G6 e soltanto al quinto iPhone 7 Plus. Il premio, stando a quanto dichiarato, è arrivato soprattutto a partire dal design: elegante, minimalista e moderno, capace di accrescere l’esperienza utente, senza aumentare le dimensioni del dispositivo. Importante, nel giudizio, è stata anche la qualità della fotocamera: ricordiamo che presenta un sensore posteriore unico, a dimostrazione che è lato software che una fotocamera può esprimere il meglio. Importante anche l’autonomia della batteria, considerata buona date le caratteristiche tecniche, ma c’è anche un aspetto negativo: Galaxy S8 e S8 Plus non si prestano all’utilizzazione a una mano.

Difetto sul quale (forse) si può anche sorvolare.

Ecco che Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: aggiornamento con patch di giugno in Italia e update negli USA

In queste ore è disponibile via OTA un aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus con firmware G955FXXU1AQF. Si tratta di un update importante: innanzitutto, perché contiene la patch di sicurezza di giugno (Samsung sembra aver ritrovato la sua tempistica); in secondo luogo, sono presenti alcuni piccoli miglioramenti software: la fotocamera scatterà immagini panoramiche con qualità superiore, mentre la barra di navigazione sarà ripensata, lasciando ancora più spazio all’Infinity Display e migliorando l’esperienza utente. Infine, vi saranno nuovi colori per gli sfondi e possibilità accresciute di personalizzazione. Dunque, non proprio un minor update.

Qui, dalla concorrenza, iPhone 8 stupisce davvero: primo smartphone con camera 3D, confermata una feature chiave.

Ancora più interessante, inoltre, l’aggiornamento che sta per arrivare negli Usa e sempre riguardante Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: si tratta, in quel caso, davvero di un major update, soprattutto per due motivi. Vedrà innanzitutto l’esordio di Android Pay, l’attesa risposta a Apple Pay, e un miglioramento consistente dell’esperienza Bixby. Difficile prevedere quando tutto questo arriverà in Italia: le ultime notizie, risalenti a qualche settimana fa, parlavano di un ritardo consistente per il nostro paese soprattutto per quanto concerne Android Pay.

Argomenti: , , , ,