Samsung Galaxy S8: dual lens e superhydrophobic film, la rivoluzione continua

I rumors su Samsung Galaxy S8 parlano di un nuovo sistema idrofobico (che non allontana solo l'acqua) e di innovazioni decisive nella fotocamera. La rivoluzione è iniziata e le indiscrezioni dalla casa coreana continuano ad arrivare.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
I rumors su Samsung Galaxy S8 parlano di un nuovo sistema idrofobico (che non allontana solo l'acqua) e di innovazioni decisive nella fotocamera. La rivoluzione è iniziata e le indiscrezioni dalla casa coreana continuano ad arrivare.

Moltissimi i rumors che stanno caratterizzando il nuovo Samsung Galaxy S8: la Oak Ridge National Laboratory ha annunciato, infatti, una nuova tecnologia idrorepellente che dovrebbe permettere una tenuta ben maggiore di quella a cui siamo stati abituati dal Galaxy S7 e ora da iPhone 7. Ma non è tutto. Sembra che la casa coreana stia lavorando anche a innovazioni per quanto concerne il comparto fotocamera: si parla di rivoluzione nella dual lens e nel software di gestione. Insomma, dopo il vero e proprio disastro del Galaxy Note 7 (alcuni modelli sostituiti soffrirebbero di problemi di surriscaldamento), la Samsung non vuole più sbagliare un colpo.

Samsung Galaxy S8: il nuovo sistema di idrorepellenza, rumors aggiornati

Il Samsung Galaxy S8 avrà un nuovo sistema di idrorepellenza che dovrebbe migliorare di molto questa particolare (e sempre più ricercata) specifica. Il rivestimento idrorepellente, prodotto dalla Oak Ridge National Laboratory, consiste in una sottilissima pellicola di vetro (molto poroso e assorbente) dal nome di optically clear superhydrophobic film; questa nuova tecnologia non proteggerebbe soltanto dall’acqua, ma anche dalle impronte digitali e dalla polvere. La rivoluzione sarebbe veramente importante: al momento lo schermo touch del Galaxy S7, quando entra in contatto con un liquido, smette immediatamente di funzionare (non sente più il ‘polpastrello’), mentre il nuovo vetro idrorepellente farebbe gocciolare via i liquidi, impedendo di fatto ogni tipo di contatto con il device. Ecco, dunque, la prima grande novità di Samsung Galaxy S8. La seconda non è da meno. Intanto si continua a parlare del Samsung Galaxy X, prezzo, uscita e un’eccezionale scheda tecnica.

Samsung Galaxy S8: dual lens e software fotocamera, rumors aggiornati 

Un ulteriore rumor su Samsung Galaxy S8 giunge direttamente da GalaxyClub e riguarda uno dei comparti fondamentali per il mercato degli smartphone top gamma, parliamo ovviamente della fotocamera. Secondo quanto emerso, infatti, la Samsung avrebbe depositato dei brevetti circa una nuovissima interfaccia grafica per il software di gestione delle fotografie. Si tratta, in parole semplici, dell’adozione del modulo presente in Huawei P9 e iPhone 7, quello chiamato ‘Dual-Cam’. La nuova app di cui sarebbe dotato il Samsung Galaxy S8, infatti, permetterà, con gesture swipe, di regolare la luminosità e gestire lo zoom. Tutto questo in connessione con una ricerca sempre più approfondita su come rendere la dual lens ancora più performante. Insomma, la rivoluzione è appena agli inizi, mentre arrivano incredibili novità su Samsung Galaxy C9.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Smartphone Samsung