Samsung Galaxy S8: cosa sappiamo e cosa dobbiamo attenderci, rumors aggiornati

I rumors più importanti sul Samsung Galaxy S8, in questo mese di agosto, riguardano soprattutto la questione del processore Exynos 8895. Dalla Cina – si tratta del ‘solito’ blog Weibo – arrivano delle importanti notizie (non ‘ufficiali’ ma affidabili): sembra, infatti, che la Samsung abbia già dato avvio ai test per il nuovo processore, il […]

di , pubblicato il
I rumors più importanti sul Samsung Galaxy S8, in questo mese di agosto, riguardano soprattutto la questione del processore Exynos 8895. Dalla Cina – si tratta del ‘solito’ blog Weibo – arrivano delle importanti notizie (non ‘ufficiali’ ma affidabili): sembra, infatti, che la Samsung abbia già dato avvio ai test per il nuovo processore, il […]

I rumors più importanti sul Samsung Galaxy S8, in questo mese di agosto, riguardano soprattutto la questione del processore Exynos 8895. Dalla Cina – si tratta del ‘solito’ blog Weibo – arrivano delle importanti notizie (non ‘ufficiali’ ma affidabili): sembra, infatti, che la Samsung abbia già dato avvio ai test per il nuovo processore, il quale, in un primo momento, era previsto non per il 2017 ma per il 2018. Le caratteristiche sarebbero assolutamente importanti: la costruzione a 10nm (nanometri) permette di lasciare più ‘spazio’ per i transistors in un chip, che, in parole semplici, significa che se il Samsung Galaxy S8 dovesse montarlo, allora diventerebbe lo smartphone più potente e performante in circolazione. Al momento, comunque, non vi sono informazioni certe: mancano però ancora parecchi mesi alla presentazione e quindi è possibile che possa essere montato proprio sul Galaxy S8.

Ecco tutto quello che sappiamo sul prossimo top gamma della Samsung.

Rumors Samsung Galaxy S8: data d’uscita

Per quanto riguarda la data d’uscita del Samsung Galaxy S8, è molto probabile che la casa coreana rispetti la ‘tradizione’: dal 27 febbraio al 2 marzo, infatti, si terrà il Mobile World Congress, e se la strategia rimane invariata, allora è chiaro come l’uscita dovrebbe avvenire il 26 febbraio. Tutto può cambiare, ovviamente, ma questa è la data da segnare sul calendario.

Rumors Samsung Galaxy S8: il design

Al momento si sa molto poco intorno al design: i rumors più aggiornati parlano del fatto che il Galaxy S8 potrebbe essere lanciato sul mercato soltanto nella variante ‘Edge’. Per quanto riguarda le richieste del pubblico della Samsung, sicuramente il nuovo S8 guadagnerebbe molto se fosse leggermente più sottile e maneggevole. Sembra, comunque, che la casa coreana stia lavorando proprio su questo aspetto.

Rumors Samsung Galaxy S8: il display

Anche su questo punto ci dobbiamo affidare agli ultimi rumors cinesi e anche su questo punto dobbiamo sottolineare come tale innovazioni potrebbero slittare anche al 2018. Innanzitutto, si parla di una risoluzione 4K e di schermo AMOLED con una densità di pixel da 806ppi. Niente male, davvero.

Il problema, però, diventerebbe quello della batteria: per montare un display del genere, è necessario anche ‘rinforzare’ la durata della ricarica.

Per i rumors su fotocamera, hardware e software, cliccate pagina 2.

Rumors Samsung Galaxy S8: la fotocamera

I rumors più aggiornati suggeriscono come il nuovo Galaxy S8 possa avere una doppia fotocamera posteriore. La Samsung non vuole essere seconda a nessuno e in nessun aspetto: come il nuovo LG G5 e lo Huawei P9, anche la casa coreana sta pensando a come potenziare questo aspetto. Si tratta di una sfida importante, perché gli utenti sono sempre più interessati alla performance della fotocamera.

Rumors Samsung Galaxy S8: hardware e software

Abbiamo già discusso della vera novità e ci riferiamo alla sperimentazione sul nuovo processore Exynos 8895. Dal punto di vista hardware, sicuramente ci si attende almeno 6 GB di RAM (c’è chi parla addirittura di 8 GB), ma, secondo molti utenti, un elemento da non sottovalutare è la batteria. O dal punto di vista hardware (una batteria più potente) o dal punto di vista software (app che aiutino nel risparmio e nella gestione), questo rappresenta un nodo cruciale per il nuovo S8.

Che ne pensate? Qual è il potenziale del Samsung Galaxy S8?

Leggete anche gli ultimi rumors sugli smartphone in arrivo:

iPhone 7, uscita il 16 settembre? Durissime critiche all’Apple: flop annunciato e rumors iPhone 8

Samsung Galaxy Note 7: Record di preordini, la data di uscita potrebbe essere posticipata

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

LG V20 novità: sarà il primo smartphone con Hi-Fi Quad Dac e avrà Android 7.0 Nougat?

Nokia Lumia addio? Due nuovi smartphone Android in arrivo: grafene, schermo OLED e tante novità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,