Samsung Galaxy S8 ha ben 6 features che OnePlus 5 non ha, eppure OnePlus 5 è (forse) preferibile

Ci sono almeno 6 features che Samsung Galaxy S8 possiede e che OnePlus 5 non ha: eppure sembra essere comunque preferibile acquistare il flagship killer.

di , pubblicato il
Ci sono almeno 6 features che Samsung Galaxy S8 possiede e che OnePlus 5 non ha: eppure sembra essere comunque preferibile acquistare il flagship killer.

Samsung Galaxy S8 è forse uno dei migliori smartphone in commercio: ha un grande design, un’eccellente fotocamera, un display unico e altre specifiche al top. OnePlus 5, dal canto suo, è la maturità del brand OnePlus: si mostra con un’ottima dotazione hardware, ma indubbiamente non può fare tante cose che invece l’S8 può.

Ecco un’analisi di 6 features del Galaxy S8 che OnePlus 5 non ha e perché (forse) il flagship killer cinese e comunque preferibile.

Qui Huawei Mate 10 sfida impunemente Samsung Galaxy Note 8: 4 fotocamere e processore a 10nm.

Samsung Galaxy S8 ha un design superiore a OnePlus

Dal punto di vista del design non c’è gara: Infinity Display, Home Button invisibile, display edge-to-edge, bordi ridotti al minimo; Samsung Galaxy S8 ha uno stile e un appeal nettamente superiore a OnePlus 5, che è stato paragonato a iPhone 7 Plus, e che presenta un design davvero convenzionale.

Ecco Offerte Tim estate 2017: promozioni con Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, 6000 minuti e 6Gb di internet in 4G.

Samsung Galaxy S8 ha un display più luminoso di OnePlus 5

Anche per quanto concerne questa feature non c’è sfida: risoluzione in QHD del Galaxy S8 contro Full HD di OneP.us 5. La resa è differente.

Qui Samsung Galaxy S8 sempre sul pezzo: le novità dell’aggiornamento e i rumors variante dual camera.

Samsung Galaxy S8 è resistente all’acqua, mentre OnePlus 5 no

Il top gamma Samsung ha la certificazione IP68 – cioè sopravvivenza per mezz’ora anche sotto un metro e mezzo d’acqua: OnePlus 5, se finisce in acqua, è probabilmente finito.

Samsung Galaxy S8 ha la ricarica wireless, OnePlus 5 no

Tramite l’utilizzazione di un dock, l’S8 Samsung può essere ricaricato senza fili.

Samsung Galaxy S8 può essere sbloccato con lo scanner dell’iride, OnePlus 5 no

Il top gamma sudcoreano ha lo sblocco tramite iride, al di là delle polemiche sulla facilità con cui sembrerebbe poter essere hackerato, risulta essere una feature innovativa che il flagship killer non possiede.

Samsung Galaxy S8 ha il sistema Samsung Pay, mentre OnePlus 5 Android Pay: la differenza c’è

Samsung Pay può essere utilizzato esattamente come una carta di credito, dunque non ha limitazioni; Android Pay, invece, sfrutta la tecnologia NFC, per cui può funzionare soltanto sui terminali che posseggono questa tecnologia.

Eppure OnePlus 5 potrebbe essere (forse) preferito a Samsung Galaxy S8

Si potrebbe dire che il motivo fondamentale per preferire comunque l’ottimo OnePlus 5 a Samsung Galaxy S8 sia il prezzo, anche se – occorre dirlo – con le offerte online anche il top gamma Samsung ha un prezzo oramai abbordabile. Ma non è solo questo il motivo. Eccone altri per cui il flagship killer potrebbe essere preferito all’S8:

il lettore per le impronte digitali: davvero scomodo nell’S8, su OnePlus 5 risulta essere uno dei più performanti in assoluto – feature assolutamente promossa per il flagship killer

il lettore dell’iride: per funzionare funziona bene e sembra anche che sia non così facilmente hackerabile come si era detto, ma è molto lento e la procedura per sbloccare lo smartphone così risulta essere lunga e noiosa (premere l’Home Button, poi fare uno swipe sulla lock screen, assicurarsi che gli occhi siano ben in linea e perfettamente centrati e così via

Insomma, la sfida è davvero a livelli alti: se si aggiunge poi che, forse, anche la risoluzione in QHD fa, allo stato delle cose, poca differenza e che questa volta OnePlus 5 ha fatto un eccellente lavoro anche sulla fotocamera, allora (forse) un pensierino andrebbe fatto.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.