Samsung Galaxy S8, rumors aggiornati: selfie perfetti e cambio di strategia con la cam frontale, i leaks del momento

Aggiornamento: la rivoluzione della cam frontale per selfie perfetti; qual è la nuova strategia della Samsung? Si continua a parlare del nuovo flagship dell'azienda coreana: in arrivo una variante 'Plus' da 6,2 pollici, ma resta la questione della quantità di RAM (6o 8GB?) e dello storage. Tutti gli ultimissimi rumors Samsung Galaxy S8 (2017), aggiornati ad oggi 29 novembre.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Aggiornamento: la rivoluzione della cam frontale per selfie perfetti; qual è la nuova strategia della Samsung? Si continua a parlare del nuovo flagship dell'azienda coreana: in arrivo una variante 'Plus' da 6,2 pollici, ma resta la questione della quantità di RAM (6o 8GB?) e dello storage. Tutti gli ultimissimi rumors Samsung Galaxy S8 (2017), aggiornati ad oggi 29 novembre.

Aggiornamento oggi 30 novembre ora 9.30. Occorre ritornare sulla questione della cam frontale di Samsung Galaxy S8: sembra essere infatti arrivata una conferma per quello che sembrava essere semplicemente un rumor e di cui discutiamo poco più in basso. Quello che possiamo dire è che la strategia della Smasung si sta muovendo verso una maggiore vicinanza alle tendenze del momento: sono sempre di più, soprattutto in Orinte, i selfie addicted, e questa rivoluzione nella cam frontale con autofocus e sembrerebbe pensata proprio per un pubblico di usersi più giovani e meno business. Insomma, si tratta di ricostruire il mercato dopo il fiasco del Note 7 e la casa coreana ce la sta mettendo davvero tutta per presentare uno smartphone ‘impeccabile’.

Aggiornamento oggi 29 novembre ore 11.45. ETNews, famosa testata coreana, ha annunciato un nuovo rumor per il Samsung Galaxy S8: si tratterebbe dell’introduzione di una nuova tecnologia per la fotocamera frontale, la quale presenterebbe un sistema di autofocus. Il sensore frontale, quello utilizzato per i selfie, rappresenta uno degli elementi sui quali la Samsung ha puntato sempre poco. La ‘concorrenza’ sta già lavorando su questo aspetto in maniera alacre: il nuovo OnePlus 3T, ad esempio, ha accresciuto di molto la risoluzione portando il sensore frontale a 16 MPixel, mentre la LG ha introdotto il doppio sensore (come solitamente nei top gamma è quello posteriore) e la HTCA un sistema di stabilizzazione ottica. In realtà, l’autofocus per la fotocamera frontale non sembrerebbe essere una priorità: eppure, l’azienda coreana si sta muovendo in questa direzione.

Insomma, il Galaxy S8 si presenterà, comunque la si pensi, come una rivoluzione rispetto al predecessore. Il fantasma del Note 7 aleggia ancora.

È arrivato il momento di fare il punto della situazione sui rumors per il Samsung Galaxy S8 (2017): le ultime notizie arrivano, come sempre, dal sito cinese Weibo e riguardano la quantità di RAM e di storage che il nuovo top gamma dovrebbe presentare nella sua versione ‘base’ e nella sua versione avanzata. Nel frattempo, si fanno avanti altre voci che sembrano essere abbastanza affidabili: si parla di un Galaxy S8 Plus che dovrebbe presentare un display edge-to-edge da 6,2 pollici. Infine, sembrano essere confermati i leaks riguardanti il potentissimo motore che dovrebbero presentare i tre top gamma 2017, il Qualcomm SnapDragon 835, e la possibilità che via sia un sensore ‘ultrasonico’ per le impronte digitali. Ecco, insomma, tutto quello che possiamo sapere ad oggi 29 novembre.

Ecco, intanto, i rumors iPhone 8 (2017): riconoscimento biometrico del volto e Realtà Aumentata, la rivoluzione in arrivo.

Display, RAM e storage: Galaxy S8 (2017)

Sono almeno due i rumors più importanti sul Samsung Galaxy S8 delle ultime giornate. Innanzitutto, sembra essere confermata la presenza di una seconda variante che dovrebbe portare la sigla ‘Plus’ (non più ‘Edge’, perché saranno entrambi a schermo curvo): a quanto ne sappiamo, dovrebbe presentare uno schermo con diagonale da 6,2 pollici, facendo di questo smartphone uno dei più grandi della sua storia. Si tratterebbe, in effetti, dsi un vero e proprio phablet e potrebbe avere la funzione di coprire la fetta di mercato, lasciata scoperta appunto dal Note 7.

Qui trovate, invece, OnePlus 3T: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia, news aggiornamento OxygenOS 3.5.3.

Ma le discussioni e i rumors intorno al Galaxy S8 (2017) riguardano anche e soprattutto la quantità della RAM e della memoria interna. Innanzitutto, sembra essere confermato che il flagship non avrà più di 6GB di RAM: la scelta è stata presa, probabilmente, per trovare il giusto equilibrio tra potenza e durata della batteria; una RAM da 8GB sarebbe avrebbe avuto performance ancora maggiori, ma forse il consumo sarebbe stato eccessivo. Dal punto di vista dello storage, sembra confermarsi l’ipotesi della presenza di un taglio da 256GB, divenuto sempre più necessario con il passare del tempo.

Ecco, inoltre, Huawei P10, rumors: in arrivo un ultrasonic fingerprint scanner, aggiornamento sulle due varianti.

Galaxy S8: sensore impronte digitali ‘ultrasonico’ e SoC SnapDragon 835 

Dai rumors sul Samsung Galaxy S8 giungono anche altre conferme. Innanzitutto, sembra essere oramai certo che monterà il nuovo processore Qualcomm SnapDragon 835, uno dei più potenti sul mercato: in realtà, se ne parla anche per i Surface Phone della Microsoft e per altri smartphone come lo Xiami Mi6 e Oppo Find 9. Ma i leaks sulle specifiche tecniche annunciano anche un’altra novità di un certo interesse, di cui si parla anche per quanto riguarda l’atteso Huawei P10, e cioè la presenza di un sensore ‘ultrasonico’ per le impronte digitali. Insomma, la scheda tecnica del nuovo top gamma sembra delinearsi giorno dopo giorno di più: l’idea di fondo è di far dimenticare la sventura del Note 7 e, se si continua lungo questa strada, l’impresa sarà portata a termine in maniera valida e convincente.

Infine, ecco Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Rumors Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.