Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo, offerte e la strategia di mercato post-Note 7

La strategia di mercato della Samsung cambia dopo la disfatta connessa al Note 7: costi più contenuti e un tentativo di riavvicinare il pubblico. Ecco, allora, il prezzo e le offerte per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La strategia di mercato della Samsung cambia dopo la disfatta connessa al Note 7: costi più contenuti e un tentativo di riavvicinare il pubblico. Ecco, allora, il prezzo e le offerte per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

La Samsung ha intenzione di mettere in campo una nuova strategia di mercato nella quale dovrebbero rientrare proprio il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge. Prima di analizzare i prezzi più bassi e le offerte online sui top gamma della casa coreana, bisogna approfondire la questione proprio perché riguarda un possibile abbassamento deciso dei costi d’acquisto. Il problema non riguarda soltanto il crollo del mercato mobile dovuto al disastro del Note 7, ma, ancor di più, una questione di fidelizzazione con il brand. Insomma, la strategia è sicuramente post-Note 7, ma intende andare più in fondo per comprendere quale impatto abbia avuto tutta questa vicenda nella percezione collettiva.

Intanto, ecco i leaks aggiornati: Samsung Galaxy S8 potrebbe essere il primo smartphone con 8 GB di RAM iPhone 8, rumors dagli USA: uscita anticipata in estate? La versione ‘Premium’ e le ultime novità.

La strategia di mercato riguarda anche il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge

Non si parla di altro sul web. La Samsung non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali, ma è possibile scorgere alcuni possibili scenari futuri. Il primo – e che sta attraversando la stampa specializzata del web – riguarda proprio la commercializzazione del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge: in parole semplici, la Samsung avrebbe intenzione di ‘dedicarsi’ maggiormente ai propri top gamma rimasti, cercando di sedurre il mercato con un abbassamento dei prezzi. Le notizie che giungono dalla Corea, infatti, segnalano come dai vertici dell’azienda sia stata promossa una nuova accelerazione nella produzione smartphone: semplificando al massimo, la Samsung intende produrre più esemplari per poi venderli a un costo più contenuto.

Altre fonti segnalano, poi, un’altra questione: la casa coreana è anche produttrici di parte e componenti che poi vanno a completare la produzione degli ‘avversari’ sul mercato e così si potrebbe anche andare verso una nuova gestione di questi rapporti commerciali, in maniera tale da favorire il meno possibile i competitors.

Dopo aver visto le offerte su Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ecco tutto quello che occorre sapere sui prezzi e le offerte online per il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge cliccando su pagina 2.

Prezzo Samsung Galaxy S7: offerte dai rivenditori online

Il Samsung Galaxy S7 non solo rappresenta l’ultimo grande top gamma della casa coreana, ma al momento viene pensato come lo smartphone che deve mantenere in piedi il mercato mobile della fascia alta.

Ecco quali sono le offerte e i prezzi più bassi per Samsung Galaxy S7: su TeknoZone lo troviamo a 469,00 euro in tre colorazioni, con garanzia Italia e presenza di brand; su SmartStock troviamo le medesime condizioni al prezzo di 469,90 euro. Su ProKoo a 485,00 euro lo abbiamo senza brand ma con garanzia Europa, mentre su Youkai a 506,90 euro lo si può avere con garanzia italiana e senza brand.

Offerte Samsung Galaxy S7 Edge: i prezzi più bassi dai negozi web

Lo stesso discorso vale per Samsung Galaxy S7 Edge: si tratta della versione ricurva dello smartphone di punta della casa coreana e, in assoluto, il cellulare sul quale si punta maggiormente per rialzare il mercato.

I prezzi più bassi e le offerte sul Samsung Galaxy S7 Edge sono i seguenti: su TeknoZone lo si trova a 535,00 euro per la colorazione ‘Bianco’ e a 545,00 euro per quella ‘Oro’ e ‘Nero’, le condizioni sono con garanzia Italia e presenza di brand. Su PuntoComShop lo si ha a 545,00 euro nelle colorazioni ‘Nero’, ‘Bianco’ e ‘Oro’ alle medesime condizioni; prezzo simile su Cioppi e con le medesime condizioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Smartphone, Offerte Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung