Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo, offerte e la sfida di resistenza a iPhone 7

La sfida con iPhone 7 è d'obbligo e sono già molti gli 'esperimenti'. Nel frattempo, ecco le offerte su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo più basso dal web.

di , pubblicato il
La sfida con iPhone 7 è d'obbligo e sono già molti gli 'esperimenti'. Nel frattempo, ecco le offerte su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo più basso dal web.

In questo articolo ci occupiamo delle offerte su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, prezzo più basso dal web, ma prima dobbiamo discutere alcuni elementi di ‘sfida’ con iPhone 7. Il top gamma della casa coreana è, al momento, il maggiore contendente del top gamma della Apple: dopo anni, si ripete la sfida e, in questo caso, analizziamo la resistenza all’acqua a partire da alcuni esperimenti (folli) di alcuni utenti.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge vs. iPhone 7: qual è il più resistente?

La sfida tra Samsung e Apple si ripete anno dopo anno e, come sempre, il nuovo top gamma della casa di Cupertino arriva quando il top gamma della casa coreana si trova già a guidare il mercato. Tra i vari confronti possibili tra Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e iPhone 7, uno piuttosto interessante riguarda la resistenza all’acqua: la certificazione degli smartphone Samsung è IP68, mentre quella di iPhone 7 è IP67. Per ricevere tale certificazione occorre che il device resista sotto la pressione dell’acqua per mezzora e a profondità di mezzo metro: la prova conferma che entrambi gli smartphone resistono piuttosto bene. Ma cosa succede se portiamo il cellulare a maggiori profondità?

Ebbene, in questo caso iPhone 7 batte Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: quest’ultimo, infatti, smette di funzionare a 10 metri di profondità, mentre il top gamma della casa di Cupertino ha resistito alla pressione dell’acqua pur subendo qualche danno al tasto Home. Prima di analizzare le offerte sui top gamma Samsung, può essere utile, a partire dalla sfida di cui sopra, analizzare le offerte su iPhone 7 di TIM, Vodafone, TRE e Wind.

Samsung Galaxy S7: prezzo e offerte

Dopo aver analizzato la strategia di mercato della casa coreana (con l’uscita entro l’anno di Samsung Galaxy S8), bisogna valutare con attenzione l’acquisto di Samsung Galaxy S7. A quanto pare, infatti, la casa coreana potrebbe lanciare il prossimo top gamma con un deciso anticipo, per far fronte al flop di Galaxy Note 7 (la sostituzione è a partire dal 19 settembre) e quindi tutti i giochi cambiano.

Nel frattempo, però, il prezzo continua a scendere (entro i 500 euro) e l’acquisto diviene sempre più conveniente.

Le offerte su Samsung Galaxy S7, prezzo più basso dal web, sono le seguenti. Per quanto riguarda gli smartphone con brand, su MemTech è possibile averlo a 498,60 euro, mentre su Bass8 e TeknoZone a 499,00 euro – in tutti i casi la garanzia è italiana e su TeknoZone c’è anche larga possibilità di scelta per le colorazioni. Per quanto riguarda il Galaxy S7 ‘no brand’ bisogna mettere in conto un prezzo di 515,00 su ProKoo (ma con garanzia europea) e di 529,00 euro su Bass8 (e con garanzia italiana).

Per le offerte su Galaxy S7 Edge, clicca su pagina due.

Samsung Galaxy S7 Edge: prezzo e offerte

Sembra che il Galaxy S8 possa essere lanciato soltanto in versione ‘Edge’ o, per meglio dire, tutte le varianti che avrà saranno comunque con lo schermo curvo. In effetti, si è trattata di una innovazione che è molto piaciuta agli utenti, al punto tale che si dice che anche iPhone 8 potrebbe essere lanciato in versione ‘edge’ con in aggiunta la cancellazione dei bordi. Insomma, la casa coreana, con il Samsung Galaxy S7 Edge, sembra aver fatto scuola.

Ma quali sono le offerte migliori su Samsung Galaxy S7 Edge, prezzo più basso sulla rete? Su GRepair è possibile averlo a 557,90 euro con garanzia italiana e ‘brand’, mentre su PuntoComShop al prezzo di 558,02 euro con garanzia europea e ‘no brand’. Su Bass8, invece, il prezzo è di 559,00 euro e presenta garanzia italiana e il ‘brand’. Se lo si vuole contemporaneamente ‘no brand’ e con garanzia italiana di 24 mesi, occorre andare su Bass8 e spendere 590,00 euro.

Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.