Per la Samsung il 2016 potrebbe rivelarsi, secondo gli analisti, un anno davvero ricco. Si prevede infatti che le vendita del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno davvero notevoli. Entrambi gli smartphone, infatti, hanno dei dispostivi di ultima generazione e sono considerati tra i migliori mai realizzati. Ecco allora nel dettaglio le caratteristiche tecniche ed il prezzo di entrambi gli smartphone aggiornati ad oggi 29 giugno.

Samsung Galaxy S7 prezzo e caratteristiche tecniche

Il Samsung S7 è uno smartphone che possiede un sistema operativo Android.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, esso viene definito uno dei dispositivi migliori mai creati. Il suo display è molto grande in quanto è da 5.1 pollici mentre la risoluzione è addirittura di 2560×1440 pixel che ad oggi risulta una degli migliori sul mercato. Tra le caratteristiche che lo rendono unico vi è il modulo LTE 4G grazie al quale sia la navigazione in rete sia il trasferimento dei dati è davvero ottimo in quanto si passa per la connettività Wi-Fi e per il GPS. La fotocamera è da 12 Mp mentre il suo spessore è di 7.9 millimetri. Tra le caratteristiche principali, poi, vi è la funzione Flash in modalità bellezza volto grazie alla quale sia la direzione che la forza della luce possono essere regolate in modo tale da avere effetti sempre nuovi e diversi. I colori disponibili sono nero, gold platinum, white pearl, silver titanium e pink gold. Sul sito ufficiale il prezzo del Samsung Galaxy S7 ad oggi 29 giugno è di 729 euro.

Samsung Galaxy S7 Edge prezzo e caratteristiche tecniche

Anche il Samsung Galaxy S7 Edge così come il fratello rappresenta uno degli smartphone migliori sul mercato. Esso ha un display di 5.5 pollici e la sua risoluzione è di 2560×1440. Così come l’S7 possiede inoltre il modulo LTE4G ed ha una fotocamera di 12 MP. La sua memoria è di 64 gigabyte ma è espandibile fino a 200 con micro Sd come per l’S7 ma a differenza di quest’ultimo la batteria al litio è da 3600 Mah anziché da 3000.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo smartphone è la sua resistenza all’acqua in quanto può essere utilizzato anche dopo una caduta in acqua. Lo si potrà quindi utilizzare, così come l’S7, a bordo di una piscina, in spiaggia ma anche sotto la pioggia. Il prezzo del Samsung Galaxy S7 Edge ad oggi 29 giugno sul sito ufficiale è di 829 euro. Le colorazioni disponibili, invece, sono le medesime del Galaxy S7.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: nuovo aggiornamento software per Marshmallow 6.0.1 e Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: le migliori offerte online del momento