Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo aggiornato e caratteristiche tecniche. Quale scegliere tra i due? La Samsung si avvia a conquistare il mercato in attesa dell'Apple iPhone 7.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo aggiornato e caratteristiche tecniche. Quale scegliere tra i due? La Samsung si avvia a conquistare il mercato in attesa dell'Apple iPhone 7.

Per la Samsung il 2016 potrebbe rivelarsi, secondo gli analisti, un anno davvero ricco. Si prevede infatti che le vendita del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno davvero notevoli. Entrambi gli smartphone, infatti, hanno dei dispostivi di ultima generazione e sono considerati tra i migliori mai realizzati. Ecco allora nel dettaglio le caratteristiche tecniche ed il prezzo di entrambi gli smartphone aggiornati ad oggi 29 giugno.

Samsung Galaxy S7 prezzo e caratteristiche tecniche

Il Samsung S7 è uno smartphone che possiede un sistema operativo Android. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, esso viene definito uno dei dispositivi migliori mai creati. Il suo display è molto grande in quanto è da 5.1 pollici mentre la risoluzione è addirittura di 2560×1440 pixel che ad oggi risulta una degli migliori sul mercato. Tra le caratteristiche che lo rendono unico vi è il modulo LTE 4G grazie al quale sia la navigazione in rete sia il trasferimento dei dati è davvero ottimo in quanto si passa per la connettività Wi-Fi e per il GPS. La fotocamera è da 12 Mp mentre il suo spessore è di 7.9 millimetri. Tra le caratteristiche principali, poi, vi è la funzione Flash in modalità bellezza volto grazie alla quale sia la direzione che la forza della luce possono essere regolate in modo tale da avere effetti sempre nuovi e diversi. I colori disponibili sono nero, gold platinum, white pearl, silver titanium e pink gold. Sul sito ufficiale il prezzo del Samsung Galaxy S7 ad oggi 29 giugno è di 729 euro.

Samsung Galaxy S7 Edge prezzo e caratteristiche tecniche

Anche il Samsung Galaxy S7 Edge così come il fratello rappresenta uno degli smartphone migliori sul mercato. Esso ha un display di 5.5 pollici e la sua risoluzione è di 2560×1440. Così come l’S7 possiede inoltre il modulo LTE4G ed ha una fotocamera di 12 MP. La sua memoria è di 64 gigabyte ma è espandibile fino a 200 con micro Sd come per l’S7 ma a differenza di quest’ultimo la batteria al litio è da 3600 Mah anziché da 3000. Una delle caratteristiche più apprezzate di questo smartphone è la sua resistenza all’acqua in quanto può essere utilizzato anche dopo una caduta in acqua. Lo si potrà quindi utilizzare, così come l’S7, a bordo di una piscina, in spiaggia ma anche sotto la pioggia. Il prezzo del Samsung Galaxy S7 Edge ad oggi 29 giugno sul sito ufficiale è di 829 euro. Le colorazioni disponibili, invece, sono le medesime del Galaxy S7.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: nuovo aggiornamento software per Marshmallow 6.0.1 e Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: le migliori offerte online del momento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Samsung Galaxy S

I commenti sono chiusi.