Samsung Galaxy S7 batte OnePlus 3 nel primo video confronto

Il nuovo OnePlus 3 perde il primo confronto video con il Samsung Galaxy S7 Edge che presenta prestazioni superiori.

di , pubblicato il
Il nuovo OnePlus 3 perde il primo confronto video con il Samsung Galaxy S7 Edge che presenta prestazioni superiori.

Il nuovo OnePlus 3 presentato pochi giorni fa è diventato rapidamente uno degli smartphone Android di maggior interesse del mercato della telefonia mobile. Le prime recensioni hanno promosso a pieni voti il nuovo OnePlus 3 ed era, quindi, questione di ore che arrivasse online il primo vero confronto con quello che probabilmente è il punto di riferimento del mercato Android, il Samsung Galaxy S7 Edge nella variante, disponibile anche in Europa, dotata del SoC Exynos 8890.

Il video-confronto che vede uno contro l’altro il Galaxy S7 di Samsung ed il nuovissimo OnePlus 3 è stato realizzato C4ETech. Il video in questione è disponibile qui di sotto.

Il test effettuato mette in evidenzia diversi aspetti legati ad un utilizzo quotidiano dello smartphone. Dall’apertura di una serie di app, alla navigazione web passando per i tempi di caricamento di giochi. Semplici task che tutti gli utenti eseguono ogni giorno con i propri dispositivi.

I risultati di questo particolare “speed test” sono evidenti e premiano la maggior ottimizzazione del Samsung Galaxy S7 Edge che riesce, praticamente in ogni campo, a completare i compiti assegnati in tempi minori rispetto al recentissimo OnePlus 3. Prima di bocciare il nuovo smartphone cinese è importante sottolineare un aspetto chiave del discorso: l’ottimizzazione software.

Il nuovo OnePlus 3, come da tradizione oramai consolidata per tutti i top di gamma, riceverà nel corso dei prossimi giorni diversi upgrade software che andranno ad affinare il funzionamento del sistema operativo del terminale. D’altra parte, il Samsung Galaxy S7 Edge, sul mercato da tre mesi oramai, ha già ricevuto diversi update che hanno migliorato, di giorno in giorno, il firmware garantendo una fluidità maggiore nonostante la presenza di un hardware leggermente inferiore (il top di gamma di Samsung si ferma a 4 GB di RAM mentre il OnePlus 3 arriva a ben 6 GB).

Tra qualche settimana, quindi, sarà molto interessante tornare a confrontare i due dispositivi per valutare al meglio i miglioramenti prestazionali del nuovo OnePlus 3.

Argomenti: ,