Samsung Galaxy S7 e Edge: news aggiornamento patch di giugno, e il mistero delle telefonate ‘automatiche’

Aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con patch di giugno (e non solo) e un nuovo originalissimo bug che colpisce i top gamma Samsung 2016.

di , pubblicato il
Aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con patch di giugno (e non solo) e un nuovo originalissimo bug che colpisce i top gamma Samsung 2016.

Una buona e una cattiva notizia, così per dire: Samsung Galaxy S7 e S7 Edge stanno per ricevere l’aggiornamento via OTA contenente la patch di sicurezza di giugno e i soliti bug fix. Se da un lato sembra che il produttore sudcoreano abbia trovato la quadra e stia riuscendo più o meno a rispettare le tempistiche di rilascio, dobbiamo sottolineare un altro problema che sta colpendo alcuni Galaxy S7 e S7 Edge, e cioè il fatto che partirebbero telefonate non richieste all’ultimo numero presente nel Registro Chiamate. Le segnalazioni sono già molte e si tratta dell’ennesimo mistero da quando è arrivato Android Nougat sui top gamma 2016 Samsung.

Uno sguardo al futuro – Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

Aggiornamento con patch di giugno su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

L’aggiornamento, che dovrebbe essere già arrivato sulla maggior parte dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, riguarda non solo il classico fixaggio di bug e non contiene soltanto la patch di sicurezza di giugno (comunque, utilissima), ma dovrebbe portare anche importanti novità dal punto di vista della stabilità e delle prestazioni. Il nostro suggerimento è di attendere la notifica via OTA (anche se dovreste averla già ricevuta) e di effettuare l’update soltanto se avete perlomeno il 50% di batteria (ma il mio suggerimento è di attendere di tornare a casa e di metterlo in carica, comunque). Ma i problemi del Galaxy S7 e S7 Edge con Android 7 Nougat non sembrano essere terminati: un nuovo stranissimo bug sembra essersi diffuso.

Altro sguardo al futuro – Samsung, una ‘Emperor Edition’ per Galaxy Note 8? HTML5Test benchmark, 8 GB RAM e 256 GB storage – perché sarà superiore a Galaxy S8.

Telefonate automatiche: il nuovo bug di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge post-Android 7 Nougat

Una vera odissea quella dell’arrivo di Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge. Il nuovo stranissimo bug che sembra colpire nelle ultime settimane molti utenti concerne la seguente anomala situazione: soprattutto di notte, lo smartphone si attiva e fa partire telefonate all’ultimo contatto presente nel Registro Chiamate, con evidente fastidio soprattutto per il ricevente. Samsung è stata avvisata di questo problema e la risposta è stata di analizzare con attenzione il proprio dispositivo, potrebbe andare in conflitto una particolare app che ha accesso alle telefonate. Insomma, ancora bug: il fixaggio continua e continuerà ancora a lungo; qualcosa nell’ottimizzazione iniziale del nuovo sistema operativo non è andata per il meglio.

Argomenti: , , ,