Come ogni anno, anche nel 2016 la storia si ripete e tra i dispositivi più attesi al Mobile World Congress spiccano i nuovi Galaxy S di Samsung. Quest’anno saranno presentati 2 modelli il 21 febbraio 2016, ovvero alla vigilia del MWC 2016 di Barcellona, nell’evento appositamente dedicato Samsung Unpacked 2016, che si terrà il giorno prima dell’apertura della fiera per dare la possibilità ai giornalisti e agli esperti presenti di provare con mano i 2 nuovi dispositivi durante le giornate dell’evento. Sì, avete letto bene: 2 dispositivi, e non 4 come inizialmente si supponeva, vale a dire Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Samsung avrebbe preferito infatti lanciare gli altri 2 modelli – Galaxy S7 Plus e Galaxy S7 Plus Edge – in un secondo momento, per estendere l’occupazione del mercato Android che continua a dominare, seppur tallonato dalla concorrenza, ma anche per dare più ampio respiro ai 2 nuovi top di gamma.   [tweet_box design=”box_07″ float=”none”]#Samsung #GalaxyS7 e #GalaxyS7Edge saranno annunciati il 21 febbraio 2016 al #MWC2016[/tweet_box]   La data di presentazione del 21 febbraio è stata ufficializzata – se così si può dire – oltre che da Evan Blass, noto anche come @evleaks, e pertanto, anche da Samsung stessa, che ha diffuso su YouTube un video teaser di promozione legato all’evento. La campagna di lancio sarà contrassegnata nel nome dell’hashtag #TheNextGalaxy, proprio come l’anno scorso, e da qui a 20 giorni sarà condita sicuramente da altri rumors, immagini e anteprime di uno smartphone di cui praticamente conosciamo già tutto, o quasi.   [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=3g3O94WALV8[/youtube]   Dopo le voci sulla scheda tecnica, infatti, non poteva mancare una immagine che ritrae i due dispositivi uno accanto all’altro: il Galaxy S7 standard e quello Edge, ovvero con un display leggermente curvo ai lati e che si può sfruttare per attivare determinate opzioni e funzioni.
Non solo Evan Blass, ma anche l’altro leaker Shai Mizrachi ci fornisce un’altra informazione altrettanto importante: non solo, dunque, la data di presentazione, ma anche la data di uscita sul mercato europeo, che dovrebbe essere la stessa di quello americano. In Europa, e dunque anche in Italia, i nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrebbero perciò uscire l’11 marzo, ovvero in contemporanea.   [tweet_box design=”box_07″ float=”none”]I nuovi #GalaxyS7 usciranno sia in Europa sia negli Stati Uniti l’11 marzo[/tweet_box]   Una notizia parecchio interessante che non fa altro che contribuire ad alzare il sipario e a ad aumentare la nostra curiosità e interesse di fronte a uno dei dispositivi che già promette di essere uno dei migliori e più performanti dell’anno in corso.   galaxy-s7-s7-edge   Restiamo dunque in attesa di ulteriori notizie e aggiornamenti ufficiali, ma nel frattempo non possiamo fare altro che contare le ore fino al Samsung Unpacked 2016 che si terrà il 21 febbraio in quel di Barcellona.