Samsung Galaxy S6: prime indiscrezioni

Trapelano i primi rumors e indiscrezioni sul nuovo top di gamma Samsung, Galaxy S6: andiamo a scoprire cosa raccontano le prime voci di corridoio.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Trapelano i primi rumors e indiscrezioni sul nuovo top di gamma Samsung, Galaxy S6: andiamo a scoprire cosa raccontano le prime voci di corridoio.

In pieno autunno fanno gola le indiscrezioni relative ai top di gamma dei grandi colossi e come ogni autunno non si può certo dimenticare il prossimo faro dell’ammiraglia Samsung, vale a dire Galaxy S6. Sono infatti trapelate alcune indiscrezioni molto interessanti sul nuovo device dell’azienda sudcoreana, soprattutto per ciò che concerne display, processore e fotocamera.   Difficile tuttavia prendere tali rumors come informazioni assolutamente veritiere: prendiamoli per quello che sono quindi, ossia voci di corridoio.  

Galaxy S6: rumors

Si parla di display con risoluzione 4K, ma molte fonti sono concordi nell’affermare che questa sarà un’ipotesi di difficile realizzazione. Un display 4K su uno smartphone sembra ancora essere molto riduttivo per le dimensioni dello schermo, arrivando anche a consumare molte energie in merito a una visualizzazione del display che resterebbe più o meno la stessa, forse con qualche miglioramento in più. Difficile credere che Galaxy S6 abbia un display da tablet, anche perché secondo tali indiscrezioni sarà di soli 5,1 o 5,2 pollici, ovvero meno del Nexus 6 e perfino dell’iPhone 6 Plus. Insomma, Galaxy S6 manterrà il suo status di smartphone, sulla risoluzione 4K meglio andare cauti.   Spostiamoci sul processore: si ritiene da più parti che Galaxy S6 monterà un Qualcomm Snapdragon 810 con CPU a 64-bit: ipotesi più verosimile della precedente, visto che Qualcomm ha nei suoi piani l’intenzione di lanciare la nuova schiera di processori entro marzo 2015, guarda caso lo stesso periodo in cui Galaxy S6 potrebbe essere presentato (MWC 2015 di Barcellona).   Un altro rumor da prendere con le pinze riguarda la fotocamera: si parla di un sensore molto più potente rispetto ai modelli precedenti (20 megapixel sul retro, 5 megapixel sul fronte, adatta per i selfie); Samsung avrebbe puntato forte sulla fotocamera per il suo nuovo top di gamma, focalizzandosi prevalentemente sulla qualità del comparto fotografico. Difficile dare autorevolezza a questa indiscrezione: sulla fotocamera meglio attendere qualche altra notizia in più.   Infine il sistema operativo, che ovviamente sarà Android 5.0 Lollipop.   Galaxy S6 dovrebbe essere presentato a inizio marzo 2015 (a Barcellona si terrà il Mobile World Congress dal 2 al 5), per poi uscire a fine mese o all’inizio di quello successivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Rumors Galaxy S

I commenti sono chiusi.