Samsung Galaxy S6 Mini: sono queste le caratteristiche tecniche?

Un store degli Emirati Arabi Uniti ha diffuso le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S6 Mini, che vedrà la luce a inizio 2016.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un store degli Emirati Arabi Uniti ha diffuso le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S6 Mini, che vedrà la luce a inizio 2016.

E’ bastato l’annuncio pubblicato su un store online degli Emirati Arabi Uniti per accendere la scintilla: quelle che vi elencheremo, infatti, potrebbero essere le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo Samsung Galaxy S6 Mini, smartphone equipaggiato con Android che sarò ovviamente il fratello minore – e dunque più economico – dell’attuale top di gamma dell’azienda sudcoreana. Le specifiche sono infatti apparse sullo store e il dispositivo è già disponibile al preordine. Nulla di ufficiale comunque: il piccolo di casa Samsung potrebbe essere presentato – stavolta sì, in maniera ufficiale – o durante il CES di Las Vegas, che si terrà nel weekend dell’epifania, oppure a fine febbraio in occasione del MWC 2016 di Barcellona.  

Galaxy S6 Mini: caratteristiche tecniche probabili

Stando alle specifiche tecniche trapelate sul Samsung Galaxy S6 Mini, a bordo di questo dispositivo dovremmo trovare un display da 4,6 pollici Super AMOLED, mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808 hexa core da 1.8 GHz, coadiuvato da GPU Adreno 418 e da 2 GB di RAM, mentre la memoria interna partirà da 16 GB e sarà espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico si dovrebbe comporre invece di una fotocamera principale da ben 15 megapixel dotata di Flash LED, mentre sulla parte anteriore dovremmo trovare un sensore da 5 megapixel.   Tra le connettività spiccano Bluetooth, GPS, modulo NFC e naturalmente il WiFi, mentre il sistema operativo sarà con ogni probabilità Android 5.1.1 Lollipop. Tra i rumors che circolano insistentemente attorno a tale device, spicca anche la possibile presenza di un lettore di impronte digitali e il supporto al sistema di pagamenti elettronici tramite dispositivo mobile Samsung Pay. Tuttavia, specialmente queste ultime indiscrezioni, sono da prendere con la necessaria cautela.   Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali e di sapere a quale prezzo sarà commercializzato il nuovo device “mini” di Samsung che vedrà la luce a inizio 2016.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Schede tecniche, Smartphone, Samsung Galaxy S