Samsung Galaxy S6 arriva il 2 marzo al MWC 2015?

Si moltiplicano i rumors e le indiscrezioni su Galaxy S6 che dovrebbe essere annunciato il 2 marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si moltiplicano i rumors e le indiscrezioni su Galaxy S6 che dovrebbe essere annunciato il 2 marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Se ne parla da tanto, troppo tempo, così come per tutti gli smartphone top di gamma. Finalmente dovremo avere una data: l’indiscrezione viene da un dirigente dell’azienda sudcoreana – rimasto rigorosamente anonimo – che ha confidato a una testa coreana che Galaxy S6 sarà annunciato il 2 marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, proprio come accadde l’anno scorso per il Galaxy S5. Nel frattempo continuano ad aumentare e a moltiplicarsi i rumors su come sarà Samsung Galaxy S6.

Galaxy S6: ultimi rumors

Corpo in alluminio unibody, versione dual-edge, processori che passano dalle consuete 2 versioni a 1 sola. Ebbene sì: Galaxy S6 dovrebbe uscire con il processore Exynos e non più con il Qualcomm; Snapdragon 810 potrebbe essere abbandonato a causa dell’eccessivo surriscaldamento e quindi di un inefficiente supporto delle caratteristiche tecniche dello smartphone. Sul corpo puntiamo il dito sull’eleganza, ma al momento nulla è certo.

Versione (Dual) Edge?

Galaxy S6 potrebbe essere accompagnato anche dalla versione Edge (o addirittura Dual Edge), ovvero lo stesso smartphone ma con un bordo ricurvo e utilizzabile (bordi ricurvi che diventano 2 nell’eventualità esista la versione Dual Edge). Variante apprezzata dall’ammiraglia Samsung – ma anche molto più costosa – sulla quale però circolano voci contraddittorie: l’azienda infatti non saprebbe se presentarla ufficialmente il 2 marzo insieme alla versione tradizionale, oppure ritardarne l’annuncio, per allargare la fetta di mercato e proporsi come rivale di altri concorrenti top.  

Gli altri top di gamma che vedremo al MWC 2015

Galaxy S6 dovrà vedersela quasi sicuramente con HTC One M9, mentre a Barcellona non vedremo LG G4. Dalla Corea del Sud fanno sapere che l’azienda si concentrerà soprattutto sulle tecnologie indossabili in occasione del MWC posticipando il suo top di gamma di qualche mese, in linea con quanto accaduto l’anno scorso. Un concorrente in meno per Galaxy S6, ma che forse dovrà vedersela in futuro con Galaxy S6 Edge.

Non ci resta che aspettare con l’acquolina in bocca che il MWC 2015 di Barcellona apra i battenti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone

Leave a Reply