Samsung Galaxy S4 Mini: in arrivo il 20 giugno

Il Samsung Galaxy S4 Mini verrà presentato ufficialmente il 20 giugno, ma il colosso di Seoul ha già svelato le principali caratteristiche del terminale.

di Elisa Ceccarelli, pubblicato il
Il Samsung Galaxy S4 Mini verrà presentato ufficialmente il 20 giugno, ma il colosso di Seoul ha già svelato le principali caratteristiche del terminale.

La Samsung torna prepotentemente sul mercato con una versione compatta ed economica del suo top di gamma, il Galaxy S4. La versione “Mini” ha ben poco delle caratteristiche del fratello maggiore, ma risulta capace di attirare su di sé l’interesse di molti acquirenti grazie alle somiglianze nel design e, in parte, nel software, con il terminale più desiderato del momento.

Verrà presentato ufficialmente il 20 giugno a Londra nell’evento per la stampa della corporation coreana, ma del Galaxy S4 Mini è rimasto ben poco da scoprire oltre al prezzo, essendo stati già svelati tutti i dettagli da parte dell’azienda coreana.
La versione compatta del GS4, monta un display da 4,3’’ a fronte dei 5’’ del top di gamma di Samsung, ed avrà un peso di 23 grammi più leggero: 107 grammi contro i 130 del fratello maggiore. Una delle pecche più gravi, sicuramente riguarda la risoluzione dello schermo: solo 540×960 pixel, decisamente troppo bassa anche per un terminale di fascia media.

A livello hardware ha un processore dual core con 1.7 GHz di frequenza di clock, doppia fotocamera di cui quella principale da 8 megapixel e quella frontale da 1.9 MP, e una batteria al litio removibile da 1.900 Mah.
Sotto il profilo software il colosso di Seoul ha prodotto un piccolo gioiellino. Il sistema operativo è, naturalmente, Android, aggiornato alla versione 4.2.2 detta “Jelly Bean”, e vi sono implementate alcune tra le caratteristiche che hanno reso celebre l’ammiraglio di Samsung, tra cui Audio Foto, Album Foto, Group Play, S-Travel e S-Translator oltre alla piena compatibilità con S Health.

Il prezzo del Samsung Galaxy S4 Mini non è ancora stato ufficializzato dall’azienda coreana, ma sulla base della cifra proposto lo scorso anno con l’S3 Mini, è facile dedurre che non sarà sotto i 430 euro: probabilmente troppo per un terminale con queste caratteristiche hardware.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.