Ora che Xiaomi ha sdoganato il sensore fotografico da 108 megapixel, anche gli altri si lanceranno sul nuovo record. Ecco che Samsung non sta a guardare e per il prossimo Galaxy S11 ha pensato proprio a tale sensore.

Galaxy S11, primi rumors

Rumoreggiano le prime indiscrezioni relative al Galaxy S11, il prossimo top di gamma della serie S di Samsung. Il comparto fotografico dei nuovi Samsung serie S sta finalmente per essere aggiornato. Al momento infatti l’ultimo S10 ha la fotocamera principale posteriore identica a quella introdotta da S7, con l’arrivo dei sensori da 108 MP invece le cose potrebbero radicalmente cambiare e anche l’azienda sudcoreana potrebbe quindi decidere di passare a un tale mostro.

Eppure, proprio Samsung a livello di sensori fotografici, vanta incredibili prodotti. Nel suo catalogo infatti già compaiono sensori da 108 MP, oltre che naturalmente da 64 e 48. Al momento però non ha ancora inserito uno di questi suoi mostri da record nei suoi smartphone. Il nuovo S11 potrebbe quindi essere il prodotto giusto per passare finalmente a questo nuovo sensore e far fare il definitivo salto di qualità ai comparti fotografici proposti dai sui smartphone.

Ci sarà ancora da aspettare molto per conoscere le altre caratteristiche di questo S11, il comparto fotografico sarà sicuramente il cruccio principale dell’azienda per innovare il prodotto, ma ci aspettiamo anche altre novità, come ad esempio il processore che potrebbe essere lo Snapdragon 865. Immaginiamo inoltre anche una batteria più capiente, c’è chi parla di 5000 mAh, mentre sicuramente non mancherà il modem 5G.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi Note 10 ufficiale, fotocamera da 108 MP, scheda tecnica